Addio rughe del contorno labbra grazie a questo alimento

L’età che avanza si vede, specialmente sul viso, ma fortunatamente quelle fastidiose rughe del contorno labbra le puoi eliminare grazie a un alimento che di sicuro hai casa.

rughe
Come ridurre le rughe del contorno labbra (Pinterest – viverepiusani.it)

Le rughe sono tra i segni più evidenti del tempo che avanza e non passano di certo inosservate. Possono infatti comparire in diverse parti del volto e tra le più fastidiose vi sono quelle del contorno labbra, che invecchiano la tua bocca privandola di quella dolcezza ed eleganza che la contraddistinguevano.

Fortunatamente però esiste un rimedio che non consiste nelle solite creme antirughe, bensì in un alimento che puoi consumare quotidianamente sulla tua tavola. Per questo motivo non ti sarà difficile recuperarlo. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Il rimedio naturale perfetto per ridurre le rughe del viso, e non è una crema

Come ringiovanire il contorno labbra eliminando le rughe? È questo l’alimento di cui hai bisogno

ingrediente anti-ageing
Riso (Pixabay)

Il riso è uno tra gli alimenti più apprezzati e consumati, poiché è ricco di proprietà benefiche per la salute, ma forse non sapevi che può essere anche l’ingrediente anti-ageing di cui hai bisogno, specialmente per la zona del contorno labbra. In quest’area le rughe sono infatti molto evidenti e si formano rapidamente, a causa anche delle innumerevoli espressioni che interessano le labbra e che ogni giorno esercitiamo, portando a lungo andare alla creazione di solchi evidenti.

Ma cosa c’entra il riso in tutto questo? Perché i minerali e le vitamine presenti al suo interno permettono di rigenerare la pelle, proprio ciò di cui hai bisogno. Prova dunque a lavarti il viso ogni giorno con acqua di riso, da preparare immergendo questo ingrediente nell’acqua e mantenendolo a mollo per 1 giorno intero. Altrimenti puoi realizzare una vera e propria crema a base di riso. Ti serviranno solamente questi ingredienti: 15 g di riso, 4 cucchiai della crema idratante che usi quotidianamente, un contenitore richiudibile e un frullatore.

Come prima cosa metti il riso nel frullatore per rimuovere polvere e sporco. Assicurati di lavarlo prima di procedere. Frulla il riso fino a quando non sarà ridotto in polvere e poi mescolalo con la crema idratante. Successivamente applicalo al contorno delle labbra sia la mattina appena alzata sia la sera prima di andare a dormire.
Ora che ti ho svelato una nuova funzione del riso sono sicura che d’ora in avanti questo ingrediente farà parte del tuo segreto di bellezza, per una beauty routine impeccabile e all’insegna della naturalezza!
Impostazioni privacy