Cosa mangiare in spiaggia? La risposta per un’alimentazione sana anche in vacanza

L’estate è arrivata e finalmente possiamo andare al mare, ma una domanda sorge spontanea: “Cosa mangiare in spiaggia?” 

mangiare anguria
Ragazzi che mangiano l’anguria in spiaggia (Pexels)

Sapere che cosa mangiare durante l’anno per stare in salute è importante, ma questo non vuol dire che dobbiamo dimenticarcene in estate.

Anche durante le vacanze è infatti essenziale cercare di mantenersi in forma garantendo il proprio benessere e per questo può essere importante individuare che cosa mangiare in spiaggia, per evitare di compiere errori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Cosa mangiare in estate, i cibi da prediligere e quelli che andrebbero evitati

Preserva il tuo benessere anche durante le vacanze e fai attenzione a cosa è meglio mangiare in spiaggia

mangiare spiaggia
Donne che mangiano in spiaggia (Pixabay)

Mangiare in spiaggia è diventato sempre più comune. Si tratta infatti della scelta più comoda e vantaggiosa per sfruttare al meglio il tempo concedendosi un’intera giornata di relax. Oltre ad essere un modo per trascorrere del tempo insieme ad amici e parenti, mangiare in spiaggia è anche una scelta economica. Perché andare in costosi ristoranti quando la vista migliore ce l’hai proprio in spiaggia?

E se anche tu ami mangiare in spiaggia o vorresti farlo più spesso fai attenzione a che cosa mangiare, perché alcuni cibi sono migliori rispetto ad altri . Tra questi vi sono i classici tramezzini o panini, sempre la scelta ideale per un pranzo pratico, meglio però se farciti con verdure grigliate e salumi leggeri. Ma se un panino è troppo poco puoi ricorrere alla regina dei piatti freddi estivi. Sto parlando dell’insalata di riso,un must anche sotto l’ombrellone. Preparala con ciò che più ti piace ma prediligere le verdure di stagione è senz’altro la scelta migliore.

Oltre all’insalata di riso, anche la pasta fredda può essere un’ottima opzione, anche questa da arricchire con ingredienti sani e freschi, come ad esempio i pomodorini, le olive, il basilico e i dadini di mozzarella. Un piatto gustoso ma povero di calorie. Anche prosciutto e melone è una scelta vincente, in grado di rinfrescarti e saziarti al tempo stesso Infine, anche la frittata può essere la scelta ideale per un pranzo vista mare. Da guastare sia calda che fredda, la frittata è sempre una garanzia.

E per i bambini invece? È molto probabile che tu non riesca a fermarli. D’altronde si sa che la spiaggia diventa un vero e proprio parco giochi per i più piccoli, che sperimentano giochi di qualsiasi tipo in compagnia di formine, secchielli e palette. Ma anche le onde del mare diventano una calamita per loro. Dunque quali sono i cibi migliori per garantirgli un’alimentazione sana tra un’attività e l’altra? Sicuramente alimenti di facile digeribilità. Anche in questo caso vanno dunque bene le insalate di riso, i panini con prosciutto e mozzarella, pasta con tonno o verdure grigliate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Cosa mangiare per dimagrire, l’alimento che non deve mai mancare

Da evitare sono quindi tutti i cibi a lunga digeribilità, quali ad esempio le uova o il cibo fritto. La frutta è poi essenziale e tra la vasta scelta che si presenta è meglio privilegiare il melone, le albicocche, le pesche e l’anguria. Oltre ad essere ricca di nutrienti, la frutta permette di dissetare, ecco perché non deve mai mancare. Ma è anche importante bere tanta acqua per evitare di rimanere disidratati, cosa molto facile se stiamo sotto il sole per una giornata intera. Oltre all’acqua si possono anche scegliere succhi di frutta senza zuccheri aggiunti o un tè poco zuccherato. E adesso che sai cosa è meglio magiare in spiaggia cosa aspetti? Indossa il costume e trascorri una fantastica giornata al mare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *