Albicocche a dieta: si possono mangiare o è meglio evitarle? La risposta che cercavi

Le albicocche si possono mangiare mentre si è a dieta oppure è meglio non consumarle? Abbiamo finalmente la risposta che molti di noi stanno cercando.

albicocche a dieta
Quantità di albicocche (foto Adobe Stock)

Albicocche a dieta: le posso mangiare? Sicuramente è una domanda che alcuni di noi si sono posti per seguire un alimentazione più corretta possibile. Andiamo allora a scoprire se si possono consumare oppure sarebbe meglio rinunciare al loro consumo.

Un frutto amico dell’estate

Arriva l’estate ed in vista della prova costume aumentano coloro che decidono di seguire un alimentazione un po’ più controllata. C’è chi elimina del tutto i dolci, chi decide semplice di ridurre le quantità degli alimenti e chi punta sul consumo della frutta, che di certo aiuta tanto. Quest’ultima è infatti consigliata da tutti, in quanto il suo consumo offre parecchi benefici.

frutta di stagione
Albicocche (foto Adobe Stock)

La frutta va infatti consumata sempre, possiamo mangiarla tutti i giorni ovviamente non esagerando con le quantità. Di solito l’ideale sarebbe mangiare un frutto durante il giorno ed uno per il proprio spuntino pomeridiano. Le alternative che possiamo scegliere sono tantissime ed ovviamente ogni frutto ha proprietà differenti dagli altri, per questo spesso sorgono dubbi.

Potrebbe interessarti anche: Albicocche: cosa succede se le si mangia con la buccia

Albicocche a dieta: si o no? Scopriamolo subito

Il dubbio più frequente è: posso mangiare questo alimento o fa ingrassare? Oggi ci concentriamo particolarmente sulle albicocche, dei frutti che si mangiano soprattutto tra giugno ed agosto davvero molto buone. Per quanto riguarda il loro consumo potete stare tranquilli: non fanno ingrassare in quanto una quantità pari a 100 grammi contiene solo 45 calorie. Abbandonate dunque i vostri dubbi: le albicocche a dieta si possono mangiare anche tutti i giorni.

albicocche estive
Albicocche in cesta (foto Adobe stock)

I benefici delle albicocche

Concentriamoci adesso sui benefici relativi al consumo delle albicocche in maniera tale da avere un quadro della situazione ancora più completo. Le albicocche contengono la vitamina A, ma anche la vitamina C e la E. Inoltre non mancano neanche i sali minerali, utili soprattutto in questo periodo caratterizzato dal troppo caldo.

Porzione giornaliera

Adesso dobbiamo sciogliere un ultimo dubbio: qual è la quantità ideale da consumare? La risposta è: 150 grammi di albicocche. Come già detto possiamo decidere se includerli nella nostra alimentazione durante la mattina o durante le ore pomeridiane. L’importante è per l’appunto non esagerare.

Impostazioni privacy