Il+migliore+ammorbidente+per+lavatrice+%C3%A8+un+prodotto+per+capelli%3A+ecco+di+che+cosa+si+tratta
inranit
/2022/07/23/migliore-ammorbidente-lavatrice-prodotto-capelli/amp/
News

Il migliore ammorbidente per lavatrice è un prodotto per capelli: ecco di che cosa si tratta

Pubblicato da
Nadia Fusetti

Se volete il miglior ammorbidente possibile per la vostra lavatrice e per il vostro bucato, la risposta è un prodotto per capelli.

Lavatrice (Pexels)

Spesso ci chiediamo se il nostro modo di procedere con i lavaggi in lavatrice è quello giusto. Di norma acquistiamo i vari prodotti al nostro supermercato di fiducia, quello che ci promette di smacchiare alla perfezione i nostri capi, lasciare loro i colori intensi e donare un bel profumo. Un prodotto fondamentale per il lavaggio del bucato è l’ammorbidente.

Infatti, dopo tanti lavaggi i tessuti subiscono un effetto negativo e ci si ritrova poi con asciugamani del tutto secchi e ruvidi, ad esempio. Per evitare questo spiacevole inconveniente ecco che l’ammorbidente riesce ad ammorbidire, appunto, i capi durante il lavaggio. Ma invece di andare alla ricerca dell’ammorbidente più costoso è più efficace, dovete sapere un piccolo segreto: c’è un prodotto per capelli che è l’ammorbidente perfetto.

Sapete bene che in commercio sono presenti ormai tantissimi prodotti per il trattamento dei capelli e uno di questi serve per ammorbidirli. Esatto, si tratta proprio del balsamo. Il balsamo è un ammorbidente perfetto per il vostro bucato. Ma vediamo come utilizzarlo al meglio.

Il miglior ammorbidente è il balsamo: come agisce questo prodotto per capelli sul bucato

(Peter Cade – Getty Images)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il balsamo è un prodotto per capelli che si usa dopo il lavaggio con lo shampoo. Serve per lisciare i capelli e permettere loro di essere più morbidi e più sani alla fine della doccia o del bagno. Questo prodotto è un concentrato di sostanze nutritive che permette ai capelli di sanare i problemi, diventare più forti nella loro interezza, dalla radice fino alla punta.

Tuttavia, oltre ai grandissimi benefici che può avere sui capelli, motivo per cui è stato realizzato, ha dei benefici anche altrove. Ad esempio, si può usare come ammorbidente per il bucato da inserire direttamente nella lavatrice. Le proprietà che agiscono sui capelli agiranno anche sui tessuti, soprattutto su quelli più delicati.

L’importante è usare 150 g di balsamo ogni mezzo litro di acqua. Il balsamo andrà ad agire sui tessuti, ammorbidendo le fibre, garantendo un risultato eccellente. Alla fine del lavaggio avrete capi morbidi e profumati, soprattutto per quelle camicie di seta, oppure maglioni di lana.

Nadia Fusetti

Pubblicato da
Nadia Fusetti