Come+avere+capelli+puliti+e+luminosi%3A+il+semplice+trucchetto
inranit
/2022/07/27/capelli-puliti-luminosi-testa-giu/amp/
Bellezza

Come avere capelli puliti e luminosi: il semplice trucchetto

Pubblicato da
Lisa Girello

Anche a casa si possono avere capelli puliti e luminosi a prova di parrucchiere, il trucchetto da usare è semplicissimo. Ecco qual è.

Capelli come dal parrucchiere (Unsplash)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Considerando la quantità di danni che l’estate infligge ai capelli, risulta importante tenerli in buona saluta con alcuni trucchetti. Per il web ne girano a bizzeffe, ma alla fine quello che funziona realmente è lavare i capelli a testa in giù. Questa è la chiave per ottenere una pulizia più profonda, un volume migliore e migliora i propri capelli.

Quando si fa lo shampoo sotto la doccia, quindi, dividere i capelli in una metà superiore e una inferiore e applicare una quantità di shampoo sufficiente per coprire quelle aree. In seguito aggiungere un po’ d’acqua e capovolgere la testa per assicurarsi di arrivare bene sotto i capelli. Per assicurarsi un cuoio capelluto ben pulito si può ricorre ad un massaggiatore per il cuoio capelluto. Infine passare al risciacquo e capovolgere i capelli se necessario. Se i capelli lo necessitano, ricorrere ad una seconda passata di shampoo prima di passare al conditioner o maschera.

Perché capovolgere la testa rende i capelli più puliti e voluminosi

Lavare capelli (Pexels)

Secondo i professionisti il lavaggio a testa in giù è efficace perché permette di fare lo shampoo ai capelli da diverse angolazioni. Un cuoio capelluto grasso, per esempio, può essere causato dal fatto che non si emulsiona e non si applica lo shampoo correttamente su tutta la testa. Se si saltano certe aree, si ottiene una pulizia inadeguata che lascia olio e accumuli sul cuoio capelluto. La nuca è di solito l’area che la maggior parte delle persone attraversa di fretta perché tende a concentrarsi sulla parte superiore. Tuttavia la maggior parte dei capelli si trova nella parte posteriore della testa. Ciò può trasformarsi in un cuoio capelluto oleoso che può portare a perdita di volume, forfora umida e accumuli di cuoio capelluto.

L’aggiunta di un massaggiatore per il cuoio capelluto, contribuisce a portare la pulizia ad un livello superiore. È ottimo per esfoliare il cuoio capelluto e stimolare il follicolo per promuovere la crescita di nuovi capelli.  Anche se questo metodo può essere particolarmente utile per chi possiede i capelli grossi e spessi, i professionisti del settore spiegano che chiunque può trarre beneficio da questo trucchetto. Basta poco, e i risultati che si possono raggiungere sono notevoli.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.

Pubblicato da
Lisa Girello