Reidratare il viso quando fa caldo: 3 maschere fai da te, il risultato vi stupirà

Specialmente quando fa molto caldo reidratare la pelle del viso è importantissimo, queste 3 semplici e super efficaci maschere fai da te sono pazzesche.

Reidratare viso con maschere fai da te
Maschera sul viso (Download da Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Durante queste afose giornate estive il viso è spesso esposto al sole e al caldo, non solo quando si va al mare ma anche quando si cammina per strada e in molte altre situazioni. A causa dell’eccessivo caldo e del sudore la pelle soffre molto, questa tende infatti a seccarsi e ad irritarsi. Per questo motivo è molto importante concedersi ogni giorno un po’ di tempo per prendersene cura al meglio.

In commercio esistono moltissimi prodotti utili ed efficaci per la cura del viso, ma se siete degli amanti del fai da te potete realizzare voi stessi delle maschere viso idratanti e antiossidanti. Già dalle prime applicazioni noterete gli incredibili benefici che sono in grado di apportare alla pelle del vostro viso, infatti non potrete più farne a meno.

Nei successivi paragrafi vi sveliamo come realizzare tre incredibili maschere viso fai da te per reidratare il viso. Il procedimento è davvero semplicissimo e il risultato finale vi stupirà davvero, dopo averle provate di sicuro le rifarete per tutta l’estate, potete però utilizzarle tutto l’anno.

Ecco come realizzare tre ottime Maschere viso fai da te per reidratare il viso

Maschere viso fai da te
Maschera sul viso (Download da Adobe Stock)

Maschera all’avena e miele: questa è davvero efficace ed utile per reidratare la pelle del viso, soprattutto quando fa molto caldo. La farina d’avena svolge un’importante funzione antinfiammatoria e funge anche da delicato esfoliante, perfetta quindi per eliminare le cellule morte dopo aver preso il sole. Per prepararla vi basterà mettere l’avena in un robot da cucina per ridurla in grani più piccoli. A questa unite poi un po’ di miele di Manuka, dovrete ottenere una pasta, solitamente la quantità giusta è 2:1. Non appena è pronta applicate la maschera reidratante sul viso e lasciate in posa per almeno 20 minuti, dopodiché sciacquate bene il viso con acqua tiepida.

Il sole ha un effetto ossidante sulla pelle, nonostante l’utilizzo della crema protettiva è importante applicare una maschera antiossidante sul viso dopo aver preso il sole. In questo caso vi serviranno: succo di Açai non zuccherato, purea di fragole, miele e avocado. Il procedimento è semplicissimo, versate tutti gli ingredienti all’interno di una ciotola e mescolateli bene. Per un’ottima riuscita l’avocado deve essere abbastanza maturo per poterlo schiacciare bene con una forchetta prima di mescolarlo con gli altri ingredienti. Applicate quindi la vostra efficace maschera antiossidante sul viso e sul collo e lasciatela in posa per 5 minuti, dopodiché sciacquate bene.

La terza maschera è a base di banana, miele e limone, questa riduce in modo incredibile le imperfezioni e illumina la pelle del viso, perfetta soprattutto contro le macchie causate dal sole. Per prepararla schiacciate una banana e mescolatela con il succo di una fetta di limone e un cucchiaio di miele. Non appena è pronta stendetela sul viso e lasciatela in posa per 15 minuti. Trascorso questo tempo sciacquate bene con acqua tiepida, la vostra pelle apparirà subito più bella e luminosa.

Impostazioni privacy