Come+perdere+5+kili%3A+le+sane+abitudini+da+tenere
inranit
/2022/07/29/come-perdere-5-kili-abitudini/amp/
Alimenti e Nutrizione

Come perdere 5 kili: le sane abitudini da tenere

Pubblicato da
Lisa Girello

Sane abitudini quotidiane possono migliorare l’organismo sia fisico che mentale: ecco come perdere fino a 5 kili con questi consigli.

Perdere kili (Pexels)

GLI SRTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Perdere peso è uno dei grandi propositi che quasi tutti hann0 all’inizio dell’anno, e si intensifica ancora di più quando arriva la stagione estiva. L’operazione bikini per dimagrire è un classico e molte persone fanno uso di diete fast per raggiungere i loro obiettivi. Ci sono due punti fondamentali da tenere a mente quando si tratta di perdere peso: avere un deficit calorico, cioè spendere più calorie di quante se ne consumano, e seguire i consigli nutrizionali da degli esperti.

Alcuni dei consigli degli esperti di nutrizione, sicuramente si conoscono già ma l’importante è applicarli nel modo corretto abbinati insieme agli altri.  Di seguito, è riportato quali comportamenti sono buoni da seguire se si vuole perdere peso facilmente e se si vuole mantenerlo nel tempo.

I consigli per perdere 5 kg in modo sano e veloce

Camminare dopo i pasti (Pexels)

Evitare lo zucchero ogni volta che si può

Se possibile, eliminare lo zucchero dalla dieta è la prima cosa da fare. Questo alimento non è assolutamente consigliabile, quindi è meglio eliminarlo del tutto. Inoltre, oggi sono disponibili molti sostituti dello zucchero che permettono di dare un sapore dolce ai piatti senza le calorie vuote dello zucchero bianco.

Preparare il menu in anticipo

Spesso si scelgono piatti già pronti o li si ordina da asporto perché non si ha tempo di cucinare. Ma questa non dovrebbe essere la norma. Il modo migliore per evitarlo è preparare il menu in anticipo e andare a comprare tutto il necessario. In questo modo, quando si torna a casa, si può prendere il cibo già preparato e non si deve ricorrere a cibi ultra-processati.

Percorrere almeno 10.000 passi al giorno

L’Organizzazione Mondiale della Sanità spiega che è necessario camminare ogni giorno per mantenere il corpo attivo. Per questo motivo, consiglia un minimo di 10.000 passi al giorno, ritenendo che questo sia il numero di passi che una persona dovrebbe fare per mantenersi in salute. Un buon trucco per raggiungere l’obiettivo è quello di camminare dopo i pasti. Non solo questo aiuta il processo digestivo ma aiuterà anche a regolare il sonno.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.

Pubblicato da
Lisa Girello