Schiarire i capelli con la candeggina? Il trend di Tik Tok da non seguire

Su Tik Tok sta spopolando un trend, ovvero schiarire i capelli utilizzando la candeggina: un trend che tuttavia sarebbe meglio non seguire. Ecco perché.

trend tik tok capelli
Schiarire i capelli (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Il social del momento è senza dubbio Tik Tok e da questa piattaforma escono sia cose belle e divertenti, ma anche cose che non si dovrebbero fare. Negli ultimi anni i tik toker più noti hanno iniziato trend relativi alla beauty routine e a simpatici balletti. Tuttavia alcune abitudini non sono così salutari come vogliono far credere.

L’ultimo trend che sta spopolando porta il nome di bleach wash, ovvero utilizzare uno shampoo con all’interno della candeggina per schiarire i capelli comodamente da casa. Il bleach wash sembra essere nato dall’esigenza delle persone di schiarire i capelli in vista dell’estate. Una pratica che, tuttavia, non fa di certo bene al capello.

Bleach wash: perché non schiarire i capelli con la candeggina

come lavare i capelli
Lavare capelli (Unsplash)

Il lavaggio con candeggina è molto popolare su Tik Tok in questo momento, ma non è un concetto nuovo, infatti era super popolare una decina di anni fa. Ora sta tornando di moda perché le persone postano video di lavaggi con la candeggina sui social media, facendolo conoscere a un nuovo pubblico. Anche se Tik Tok è pieno di utenti che fanno lavaggi decoloranti fai-da-te a casa, questo processo dovrebbe essere fatto solo in un salone. Di solito fa parte di un processo di correzione del colore, piuttosto che essere il primo passo della colorazione.

Il bleach wash è stato classicamente utilizzato come tecnica per la correzione del colore e, anche per uso correttivo, è incredibilmente inaffidabile e imprevedibile, secondo gli esperti. Se lo si fa da soli a casa e non si presta attenzione, potrebbero uscire colori insoliti nei capelli senza essere in grado di regolare con successo il tono rimanente come può fare, invece, un professionista.

Pertanto, farlo a casa, è altamente sconsigliato da tutti i parrucchieri. I professionisti del settore sono cauti quando eseguono un lavaggio occasionale con il decolorante per un cliente. Farlo da soli a casa può avere delle conseguenze e può causare danni irreversibili come: secchezza, rottura e perdita dei capelli. Meglio quindi stare alla larga da questa tendenza che sta spopolando su Tik Tok per salvaguardare la salute dei propri capelli.

Impostazioni privacy