Peperoni ripieni, light e super saporiti: hanno solo 230 Kcal

Con questo saporito ripieno i peperoni sono una vera squisitezza, si preparano facilmente e sono anche light, contengono infatti solo 230 calorie.

Peperoni ripieni saporiti e light
Peperoni ripieni al forno (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Volete preparare un secondo piatto o un antipasto con i peperoni super gustoso ma leggero? La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero sfiziosa e appetitosa, si tratta dei peperoni ripieni, dopo averli provati ne andrete subito matti.

Con un ripieno super squisito conquisteranno il palato di tutti, oltre che buonissimi sono anche light, contengono infatti solo 230 calorie a porzione. Anche coloro che sono a dieta o vogliono semplicemente restare leggeri potranno quindi gustarli senza alcun senso di colpa. Preparateli come secondo o antipasto e stupirete amici e familiari, sono davvero irresistibili.

Siete quindi curiosi di sapere come si preparano questi saporiti peperoni ripieni light? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Vedrete che dopo averli assaggiati li rifarete molte altre volte, sono favolosi.

Ecco come preparare squisiti e leggeri Peperoni ripieni

Peperoni ripieni light
Peperoni ripieni (Screenshot video Youtube)

Fare in casa questi squisiti peperoni è un vero gioco da ragazzi, vi serviranno solo pochi ingredienti. Senza alcuna difficoltà e in pochissimo tempo porterete in tavola un manicaretto super gustoso e leggero che farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

  • 5 peperoni
  • 400 gr di battuto di verdure misto
  • 50 gr di parmigiano
  • 150 gr di carne macinata magra,
  • sale e pepe q.b.
  • prezzemolo q.b.

Preparazione:

Per un risultato strepitoso la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente i peperoni. Tagliate il cappuccio e lavateli bene anche all’interno, avendo cura di eliminare tutti i semi. Uno tagliatelo poi a piccoli cubetti, gli altri quattro invece lasciateli interi.

Preparate poi il trito di verdure miste fatto di carote, sedano, cipolla e prezzemolo e mettetelo all’interno di una capiente ciotola insieme alla carne macinata, il peperone tagliato a cubetti e 30 grammi di parmigiano grattugiato. Insaporite con un pizzico di sale e una spolverata di pepe nero, dopodiché impastate accuratamente con le mani per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Con l’impasto appena preparato riempite i peperoni e adagiateli all’interno di una teglia rivestita di carta forno, avendo cura di posizionarli in piedi per evitare che il ripieno fuoriesca. Aggiungete in superficie la restante parte di parmigiano grattugiato e subito dopo cuocete in forno preriscaldato a 190 gradi per mezz’ora, dovranno risultare ben dorati in superficie.

Non appena sono pronti conditeli con un cucchiaino di parmigiano grattugiato e un filo di olio extravergine di oliva. A questo punto potete gustare i vostri squisiti peperoni ripieni con i vostri commensali. Super saporiti e light faranno di sicuro leccare i baffi praticamente a tutti, non appena li porterete in tavola li vedrete infatti sparire in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy