Crema di formaggio super saporita: farla è semplicissimo

Sapevate che è possibile ottenere in casa una buonissima crema al formaggio? Farla è davvero molto semplice, con il suo sapore conquisterà tutti.

Crema al formaggio saporita
Crema al formaggio (Screenshot video Youtube)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Fare in casa con le proprie mani una squisita crema al formaggio è più semplice di quanto possiate immaginare, il procedimento però non è affatto veloce perché necessita di molte ore di riposo. Dopo averla assaggiata, però, sarete davvero felici di averla realizzata perché è strepitosa.

Per la realizzazione di questa ricetta non sono necessarie grandi abilità culinarie, con un po’ di pazienza e seguendo con attenzione il procedimento passo dopo passo il risultato sarà pazzesco e stupirà voi e i vostri commensali.

Siete quindi curiosi di sapere come si prepara un’ottima crema al formaggio? Provatela e non ve ne pentirete, è talmente squisita con la comprerete più già pronta.

Ecco come preparare una gustosa Crema al formaggio

Crema al formaggio gustosa
Crema al formaggio in pentola (Screenshot video Youtube)

La vostra crema al formaggio fatta in casa conquisterà di certo il palato di tutti, dopo averla provata non la comprerete più al supermercato. Non appena la porterete in tavola, infatti, vi farà fare un figurone.

Gli ingredienti per preparare una squisita ‘Crema al formaggio’ sono:

  • 1 litro di latte
  • 3 cucchiai di yogurt
  • 1 cucchiaio di sale marino
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • paprika q.b.
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • prezzemolo q.b.
  • timo q.b.
  • pepe q.b.

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare il latte all’interno di un pentolino e portatelo sul fuoco a fiamma dolce fin quando non sarà caldo. Versatene poi un mestolo e mezzo dentro una ciotola insieme allo yogurt e mescolate bene con una frusta a mano per far amalgamare gli ingredienti tra loro.

Trasferite il tutto nel pentolino e mescolate bene con un mestolo di legno, dopodiché coprite con il coperchio e un canovaccio asciutto e pulito. Il composto ottenuto dovrà riposare così per almeno 12 ore. Trascorso questo tempo da liquido il composto sarà diventato cremoso e compatto.

All’interno del pentolino versate ora il sale marino e mescolate accuratamente per incorporarlo al composto. A questo punto, adagiate su una capiente pentola un colino e un canovaccio leggero e trasferite dentro il composto coprendolo con i bordi del canovaccio, poi adagiate una ciotolina piena d’acqua. Fatto ciò riponete tutto in frigo per 6 ore.

Trascorso questo tempo aggiungete al composto un po’ di prezzemolo fresco tritato, il succo di limone, un pizzico di sale e pepe, l’aglio tritato e mescolate accuratamente per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. per finire, aggiungete anche un filo d’olio extravergine di oliva e un po’ di paprika. A questo punto la vostra saporita crema al formaggio è pronta per essere gustata, è una vera squisitezza.

Impostazioni privacy