Spugnetta+per+i+piatti%2C+il+metodo+che+ti+fa+risparmiare
inranit
/2022/08/20/spugnetta-per-i-piatti-il-metodo-che-ti-fa-risparmiare/amp/
Categorie: Salute e Benessere

Spugnetta per i piatti, il metodo che ti fa risparmiare

Pubblicato da
Serena Garofalo

Spugnetta per i piatti, il metodo che ti fa risparmiare e che non puoi non conoscere: ecco in cosa consiste questo risparmio davvero clamoroso da non crederci!

Lavastoviglie (Pixabay)

Spugnetta per i piatti, il metodo che ti fa risparmiare è il seguente, quello che ti sveleremo a breve. Esatto, perché forse non sai che la spugnetta per i piatti va cambiata almeno una volta a settimana, senza esagerazioni. Forse non sai infatti quanto sia vasta la quantità di batteri presenti su di essa.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Spugnetta per  i piatti, il metodo che ti fa risparmiare in modo incredibile

Spugnetta (Pixabay)

Risparmiare è la parola d’ordine. Oggi vorremmo dirti come risparmiare con un oggetto particolare, che abbiamo in cucina. Si tratta della temutissima , temutissima, sì, spugnetta per lavare i piatti. E perché un oggetto apparentemente così innocuo dovrebbe darci i brividi? Perché su questi oggetti che sembrano all’apparenza così innocui riposano un gran numero di batteri, batteri anche patogeni per l’uomo, vicini ai batteri della salmonella e della meningite.

Quella che si crea sulla superficie della nostra spugnetta è un vero e proprio microcosmo infernale, e non vorremmo mai avercela sul lavandino, anche se spesso la lasciamo a riposare dimenticata lì. Ma non serve sciacquarla, perché questi batteri, quelli più dannosi almeno, ad essa resistono. Non abbiamo che da cambiarla in maniera periodica e regolare almeno che…

Cambiarla una volta a settimana, come è consigliato di fare, può diventare una spesa. Da sola è irrisoria, ma se sommata a tutte le altre spese che abbiamo, potrebbe non essere una passeggiata, infondo.

Come fare per risparmiare qualcosa? Ecco il suggerimento utile: mettila in lavastoviglie! Così vedrai quanto sarà pulita e non dovrai cambiarla così di frequente. Le alte temperature, poi, faranno il resto. Insomma, in questo modo risparmierai qualche euro che poi potrai investire in alto. Provare per credere, rimarrai colpito.

Serena Garofalo

Pubblicato da
Serena Garofalo