Crema viso fatta in casa anti-rughe: come avere la pelle di porcellana

Preparare una crema viso fatta in casa è semplicissimo e ce ne sono di tutti i tipi, una in particolare con il miele è anti rughe.

crema viso al miele
Crema viso (Unsplash)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Creare una crema per il viso fatta in casa è semplice ma bisogna avere i prodotti giusti, uno di essi è il miele. Il miele è un ingrediente da cucina facile ed economico da usare sulla pelle. Usata sulla pelle potente ed efficace contro le rughe difficili da cancellare attorno alla bocca e  agli occhi. Così in pochi minuti ha a portata di mano il miglior prodotto naturale per prendersi cura della propria pelle e ringiovanirla.

Il miele ha diverse proprietà tra cui gli antiossidanti, i quali rigenerano la pelle e la fanno apparire luminosa, liscia con un effetto finale simile alla porcellana. Non noterete più linee sottili o imperfezioni. È inoltre ricco di vitamine B e C e di minerali come: fosforo, calcio, magnesio, silicio, ferro, manganese, iodio e zinco. Un grande aiuto contro rughe, macchie e linee di espressione.

Come fare la crema viso fatta in casa anti rughe al miele

crema viso al miele
Miele (Pexels)

Preparare una crema fatta in casa per eliminare le rughe intorno alla bocca e del contorno occhi è semplicissimo e sono necessari:

  • 2 cucchiai di miele
  • Una capsula di vitamina E
  • Un cucchiaio di yogurt naturale
  • 10 grammi di crema idratante
  • Un barattolo di plastica

Innanzitutto, la prima cosa da fare è eseguire un test allergologico, con il quale si escludono eventuali reazioni avverse. Successivamente, nel barattolo, mescolare lo yogurt e il miele e quando sono ben amalgamati, aggiungere la crema idratante e la capsula E. Una volta pronta, mettere in frigo per circa 5 ore. Passato il tempo di riposo si può iniziare ad usarla, quindi, mettere un leggero strato di crema sul viso poco prima di andare a dormire, facendo attenzione che copra le rughe della bocca e degli occhi che sono più pronunciate. Con il passare dei giorni, si vedrà il cambiamento e si affievoliranno, fino a scomparire definitivamente. Il miele è il migliore alleato per combattere e ritardare le rughe più ostinate.

Impostazioni privacy