Lucidalabbra+fai+da+te+cioccolato+e+menta%3A+la+ricetta+della+bellezza
inranit
/2022/09/01/lucidalabbra-fai-da-te-cioccolato-e-menta-la-ricetta-della-bellezza/amp/
Categorie: Bellezza

Lucidalabbra fai da te cioccolato e menta: la ricetta della bellezza

Pubblicato da
Serena Ponso

Le labbra sono una tra le parti del corpo più sensibili ed è per questo che è necessario proteggerle, e l’ideale in questo caso è un lucidalabbra fai da te ai gusti menta e cioccolato. Da mordersi le labbra!

Lucidalabbra (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Tra i make up tra i più amati per la cura delle labbra, il lucidalabbra non serve solamente a lucidarle (da qui il nome), ma anche a proteggerle dall’ambiente esterno.

Le labbra sono infatti molto sensibili ai cambi di temperatura e non sarà difficile che compaiano delle screpolature a causa del forte vento o del freddo rigido.

E ora che l’estate si sta avviando verso il termine, la cosa migliore è prepararsi a questa incombenza. In che modo? Con un lucidalabbra fai da te e dai gusti irresistibili!

Come puoi fare un lucidalabbra fai da te

Donna che applica il lucidalabbra (Pexels)

Trucco ideale per rendere le labbra lucenti e colorate, il lucidalabbra è il make up perfetto non solo per nutrirle, ma anche per renderle accattivanti. Il giusto rimedio per coniugare salute e bellezza, da applicare in qualsiasi stagione. Ma se nessun lucidalabbra ti soddisfa, perché non realizzarlo tu stessa con gli ingredienti che hai in casa? Te ne basteranno davvero pochi. Vediamoli insieme.

L’ingrediente fondamentale che sta alla base di qualsiasi lucidalabbra e che permette a questo prodotto di essere così fluido e morbido sulle labbra è l‘olio. Questo può essere di diverso tipo (olio di cotto, olio d’oliva, olio di mandorle, olio di sesamo, ecc.), a seconda delle tue esigenze e dei tuoi gusti personali, ma sappi che il migliore è senza subbio l’olio di cocco, nella dose di un cucchiaino, che oltre al suo aroma è anche uno dei migliori alleati per la salute. È infatti in grado di intervenire sulla salute delle ossa ma anche sulle funzioni renali, oltre a regolare il metabolismo.

Oltre a questo olio avrai bisogno anche di 1 cucchiaino di olio di mandorle puro e 1 di burro di cacao, l’ingrediente perfetto per idratare e creare una barriera protettiva sulla pelle, oltre a prevenire un’eccessiva perdita di acqua, e 3-4 gocce di olio di vitamina E, altro ingrediente essenziale per combattere la pigmentazione e l’invecchiamento della pelle.

Infine, concludi la ricetta del tuo lucidalabbra fatto in casa con 1-2 gocce di estratto di menta piperita; ciò di cui hai bisogno per un fresco respiro. Per rendere poi più dolce e gustoso il tutto, aggiungici 3-4 gocce di cioccolato semidolce. Ora che hai tutto, metti insieme gli ingredienti in una piccola ciotola precedentemente riscaldata. Metti poi una piccola casseruola con il corrispettivo di un pollice d’acqua e poi scalda a fuoco medio-basso, fino a quando l’acqua non avrà raggiunto il bollore.

Metti poi la ciotola sopra la pentola d’acqua, facendo attenzione che il fondo non tocchi l’acqua. Con un cucchiaio puoi poi sciogliere gli ingredienti fino a quando non si saranno combinati tra loro. Ciò potrebbe voler dire attendere 5 minuti. Una volta che la miscela si è creata ed è diventata consistente, versa il lucidalabbra in un contenitore e lascia raffreddare il tutto a temperatura ambiente per circa un’ora, fino a quando non risulterà essere solido. Ecco che il tuo lucidalabbra sarà pronto per essere applicato, o con un dito o un pennello, fino a sei mesi! E attenzione alle temperature troppo calde perché ci metterà un attimo a sciogliersi!

Serena Ponso

Pubblicato da
Serena Ponso