Le abitudini notturne che ti sciupano il viso: evitale

Le abitudini notturne che ti sciupano il viso: evitale, se vuoi mantenere una pelle che sia giovane e fresca. Ecco cosa devi fare

Cura pelle notturna
Cura della pelle (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Avere una bella pelle è una cosa che vorremmo un po’ tutti quanti, e molti, per raggiungere l’obiettivo, sarebbero disposti a fare carte false. Creme e buone abitudini ci aiutano enormemente: attenzione, però, a non fare sbagli di sorta, perché potrebbero rovinare in men che non si dica tutti i nostri sforzi.

Le abitudini notturne che ti rovinano la pelle, ecco quelle da evitare

Abitudini notturne da evitare per la pelle
Crema sulla pelle (Pixabay)

Spendiamo magari un patrimonio in creme varie per farci belle e belli, per far sì che la nostra pelle appaia sempre molto luminosa e giovane, così da sembrare, infondo, più giovani anche noi. Non abbiamo, quindi, un modo di esserlo in eterno, però abbiamo modo di sembrarlo per davvero un bel po’ di tempo.

E tuttavia ci sono delle cattive abitudini che rischiano di inficiare anche tutti gli sforzi che facciamo, che finiscono, presto o tardi, per rovinare tutte i nostri traguardi già raggiunti, e allontanano quelli ancora da raggiungere. Insomma, un disastro. Molte di queste abitudini sono giornaliere ma di quelle non vogliamo occuparcene oggi.

Un altro momento, di quiete e di riposo, non è comunque fatto salvo da ciò, ed è la notte, il momento in cui andiamo a letto per dormire. Sembra paradossale ma anche qui, si commettono molti errori, ed anche piuttosto gravi. Scopriamo quali sono.

E’ un errore, ad esempio, scegliere prodotti sbagliati per la pelle. La skin care si costruisce su misura, non possiamo applicare quella di altri. Capiamo quali siano le esigenze della nostra pelle a fine giornata. Errore ancora più gravi, da principianti oseremmo dire, è quello di non struccarsi. Non importa quanto siamo stanchi, andrebbe sempre fatto.

In secondo luogo, attenzione al sudore. Evitiamo di dormire con i capelli sciolti sul viso, optiamo per una retina morbida in cui raccogliere la chioma. Scegliamo inoltre una federa del cuscino in lino, e cerchiamo di cambiarla spesso.

Impostazioni privacy