Foglie+di+alloro+sui+termosifoni%2C+si+risparmia+e+non+solo
inranit
/2022/09/29/foglie-alloro-termosifoni-risparmia-motivo/amp/
News

Foglie di alloro sui termosifoni, si risparmia e non solo

Pubblicato da
Francesca Bloise

Foglie di alloro sui termosifoni: sarà una delle tendenze della stagione fredda. Un vero must all’insegna del risparmio

Barattolo con foglie di alloro (Foto di Anna da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’alloro è una delle erbe aromatiche più usate in cucina. Permette di insaporire moltissime pietanze in modo semplice ed immediato ma anche di preparare tisane ed infusi. Allo stesso modo è simbolo, molto antico, di diverse celebrazioni, in primis la laurea con la famosa coroncina.

In molti non sanno però che ora che si sta avvicinando la stagione fredda e verranno accesi i termosifoni, le foglie di alloro possono essere messe sui caloriferi, perché? Sarà una stagione all’insegna del risparmio e degli usi consapevoli, e allora cosa c’entra l’alloro sui termosifoni? Ti permette di risparmiare e non solo, ecco perché.

Foglie di alloro sui termosifoni: il metodo facile ed innovativo

Alloro su termosifone (Pinterest)

Le foglie di alloro sono belle, regali, tanto che spesso quasi “dispiace” usarle in cucina. E allora per lo stesso motivo ci si chiede, perché dovremmo metterle sui termosifoni in inverno e che c’entrano con il risparmio?

La risposta è molto semplice: innanzitutto arricchiscono la casa in modo naturale, sono quelle da vedere, lo abbiamo detto. Ma oltre a questo regalano tante altre belle soddisfazioni. Sul termosifone, infatti, le foglie si essiccheranno e allora sì che potranno essere usate in diversi modi.

Innanzitutto fanno da profumatore per ambiente naturale. A contatto con il caldo emanano un profumo stupendo che si diffonde in tutta la casa in modo intenso e speciale, quasi unico. Una volta totalmente essiccate possono essere usate in cucina e non solo. Come?

Le foglie di alloro essiccate sono utili per essere sistemate sbriciolate in un barattolo come spezie da tenere a portata di mano in dispensa, o possono essere usate come ingredienti per un’ottima tisana o ancora sistemate sotto il cuscino come rimedio naturale per rilassarsi e arrivare più facilmente nelle braccia di Morfeo. Infine, utilissime per realizzare fai da te dei sacchetti profumatori di armadi e cassetti.

Insomma, ci sono così tanti modi per usare le foglie di alloro posizionate sul termosifone ed essiccate, praticamente a costo zero, che il risparmio è assicurato semplicemente grazie ad un metodo facile, veloce ed innovativo.

Francesca Bloise