Foglie di alloro sui termosifoni, si risparmia e non solo

Foglie di alloro sui termosifoni: sarà una delle tendenze della stagione fredda. Un vero must all’insegna del risparmio

alloro termosifoni motivo risparmio
Barattolo con foglie di alloro (Foto di Anna da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’alloro è una delle erbe aromatiche più usate in cucina. Permette di insaporire moltissime pietanze in modo semplice ed immediato ma anche di preparare tisane ed infusi. Allo stesso modo è simbolo, molto antico, di diverse celebrazioni, in primis la laurea con la famosa coroncina.

In molti non sanno però che ora che si sta avvicinando la stagione fredda e verranno accesi i termosifoni, le foglie di alloro possono essere messe sui caloriferi, perché? Sarà una stagione all’insegna del risparmio e degli usi consapevoli, e allora cosa c’entra l’alloro sui termosifoni? Ti permette di risparmiare e non solo, ecco perché.

Foglie di alloro sui termosifoni: il metodo facile ed innovativo

Alloro termosifone motivo
Alloro su termosifone (Pinterest)

Le foglie di alloro sono belle, regali, tanto che spesso quasi “dispiace” usarle in cucina. E allora per lo stesso motivo ci si chiede, perché dovremmo metterle sui termosifoni in inverno e che c’entrano con il risparmio?

La risposta è molto semplice: innanzitutto arricchiscono la casa in modo naturale, sono quelle da vedere, lo abbiamo detto. Ma oltre a questo regalano tante altre belle soddisfazioni. Sul termosifone, infatti, le foglie si essiccheranno e allora sì che potranno essere usate in diversi modi.

Innanzitutto fanno da profumatore per ambiente naturale. A contatto con il caldo emanano un profumo stupendo che si diffonde in tutta la casa in modo intenso e speciale, quasi unico. Una volta totalmente essiccate possono essere usate in cucina e non solo. Come?

Le foglie di alloro essiccate sono utili per essere sistemate sbriciolate in un barattolo come spezie da tenere a portata di mano in dispensa, o possono essere usate come ingredienti per un’ottima tisana o ancora sistemate sotto il cuscino come rimedio naturale per rilassarsi e arrivare più facilmente nelle braccia di Morfeo. Infine, utilissime per realizzare fai da te dei sacchetti profumatori di armadi e cassetti.

Insomma, ci sono così tanti modi per usare le foglie di alloro posizionate sul termosifone ed essiccate, praticamente a costo zero, che il risparmio è assicurato semplicemente grazie ad un metodo facile, veloce ed innovativo.

Impostazioni privacy