Gli+unici+dolcetti+che+puoi+mangiare+anche+se+sei+a+dieta%3A+uno+tira+l%26%238217%3Baltro%2C+buonissimi%21
inranit
/2022/10/14/unici-dolcetti-mangiare-anche-dieta/amp/
Alimenti e Nutrizione

Gli unici dolcetti che puoi mangiare anche se sei a dieta: uno tira l’altro, buonissimi!

Pubblicato da
Sara Fonte

Avete voglia di uno strepitoso dolcetto ma siete a dieta e non potete eccedere con le calorie? Questi sono fantastici e light, vi sveliamo come prepararli.

Uova farina e mattarello (Download da Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Anche se siete a dieta non dovete necessariamente rinunciare ai dolci, ce ne sono infatti alcuni dietetici che potete concedervi che sono super golosi e deliziosi.

La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero semplicissima, non occorrono infatti grandi doti culinarie per un risultato buono da leccarsi i baffi. Vi basterà infatti seguire il procedimento passo dopo passo per preparare dei magnifici dolcetti che piaceranno davvero a tutti, dopo averli provati smettere di mangiarli è praticamente impossibile.

Si tratta dei brownies cioccolato e nocciole, una vera esplosione di bontà che potrete gustare a colazione, a merenda per uno sfizioso spuntino o dopo i pasti se avete voglia di un dessert. Oltre che deliziosi sono anche light ed è per questo che potrete mangiarli anche se siete a dieta. Nei paragrafi successivi vi sveliamo l’elenco degli ingredienti e il procedimento per farli alla perfezione.

Ecco come preparare degli ottimi e Brownies cioccolato e nocciole light

Brownies cacao e nocciole (Screenshot da Facebook)

Come è stato già detto realizzare in casa con le proprie mani questi favolosi dolcetti è davvero un gioco da ragazzi. In poco tempo e senza alcuna difficoltà otterrete di certo un risultato pazzesco che farà venire a tutto l’acquolina in bocca.

Gli ingredienti per preparare dei golosi e leggeri ‘Brownies cioccolato e nocciole’ sono:

  • 100 gr di farina 0
  • 4 uova
  • 45 gr di cacao amaro in polvere
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 40 gr di cioccolato fondente al 70%
  • 50 gr di nocciole e mandorle tostate
  • 40 gr stevia
  • 40 ml di olio di semi

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di tagliare le nocciole e il cioccolato fondente in modo grossolano. All’interno di una scodella mescolate le uova con la stevia con lo sbattitore elettrico fin quando non avrete ottenuto un composto spumoso e chiarissimo.

Al composto aggiungete poi la farina un po’ alla volta dopo averla setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi, il lievito per dolci e il cacao amaro. Non appena l’impasto risulterà omogeneo unite anche l’olio di semi e mescolate ancora, dovrete ottenere un composto liscio e omogeneo.

A questo punto, all’impasto unite anche le nocciole tostate (o le mandorle) e il cioccolato e mescolate accuratamente con una spatola per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Versate poi il composto all’interno di una teglia quadrata della dimensione di 18×18 cm rivestita di carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti circa.

Trascorso questo tempo verificate che il dessert sia cotto dopodiché fatelo raffreddare prima di tagliarlo a quadrotti. Gustate poi i vostri golosi e leggeri brownies cioccolato e nocciole con amici e familiari e vedrete che vi faranno fare un figurone, sono strepitosi! Buon appetito!

Sara Fonte

Sono Sara Fonte, da anni ho trasformato la passione per la scrittura nel mio lavoro. Amo anche cucinare, fare sport e viaggiare.

Pubblicato da
Sara Fonte