Ti basta un’arancia per ringiovanire di 10 anni: non vorrai più farne a meno

Perché dovremmo inserire una arancia ed altri agrumi in maniera costante e con cadenza quotidiana all’interno della nostra alimentazione. Vivremo decisamente meglio.

Una donna bellissima regge una arancia affettata a metà
Una donna bellissima regge una arancia affettata a metà (Foto Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La fine dell’anno e l’inizio dell’inverno portano l’arancia ed altri frutti tipici della stagione fredda sulle nostre tavole. Gli agrumi sono ciò che di più adatto potremmo gustare come spuntino o come merenda, od anche al termine di un pranzo se in quantità contenute. In questo modo potremmo fare il pieno di vitamina C.

Una arancia ne è ricchissima e questa sostanza è fondamentale per il nostro organismo. Contribuisce infatti a rafforzare il nostro sistema immunitario. Oltre ad una bella arancia possiamo gustare anche mandarini, pompelmi e, nelle situazioni che lo richiedono, il limone.

Anche quando spremute, arance e compagnia sono perfette per il nostro benessere. La vitamina C che ci donano è ottima anche per contrastare i segni dell’invecchiamento rappresentate da macchie e rughe sulla pelle. E migliora la assunzione del ferro e dell’acido folico, oltre a favorire i processi digestivi ed a fare tanto altro.

Arancia, la nostra migliore amica: quanti benefici con la vitamina C

Una ragazza tiene un'arancia in mano
Una ragazza tiene un’arancia in mano (Foto Freepik)

Già le nostre nonne erano solite dircelo da piccoli, ma mangiare arance ed agrumi ed assumere la loro vitamina C è un modo ottimo anche per limitare la spiacevole eventualità di beccarsi raffreddore, tosse ed altri malanni di stagione.

Per ci sono anche altri fattori di benefici legati a questo aspetto, come ad esempio un rafforzamento delle strutture dei denti ed ossee in generale, una protezione accresciuta dell’apparato cardiovascolare e la prevenzione nei confronti di possibili infezioni alle vie urinarie. Se applicata al viso, la vitamina C estrapolata da arance ed altri agrumi renderà la pelle più lucida e liscia, riducendo le rughe ed altri inestetismi come le occhiaie e le borse sotto agli occhi.

Serve anche per farci ringiovanire, in quanto contrasta i radicali liberi che sono responsabili dell’invecchiamento. E non finisce qui: con la vitamina C ridurremo anche la presenza di acne e punti neri sul viso, poiché servirà a ridurre la produzione di sebo che è responsabile per l’appunto del sorgere di questi inestetismi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.