Gli unici dolcetti che puoi mangiare anche se sei a dieta: uno tira l’altro, buonissimi!

Avete voglia di uno strepitoso dolcetto ma siete a dieta e non potete eccedere con le calorie? Questi sono fantastici e light, vi sveliamo come prepararli.

Dolci light deliziosi
Uova farina e mattarello (Download da Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Anche se siete a dieta non dovete necessariamente rinunciare ai dolci, ce ne sono infatti alcuni dietetici che potete concedervi che sono super golosi e deliziosi.

La ricetta che vi proponiamo oggi è davvero semplicissima, non occorrono infatti grandi doti culinarie per un risultato buono da leccarsi i baffi. Vi basterà infatti seguire il procedimento passo dopo passo per preparare dei magnifici dolcetti che piaceranno davvero a tutti, dopo averli provati smettere di mangiarli è praticamente impossibile.

Si tratta dei brownies cioccolato e nocciole, una vera esplosione di bontà che potrete gustare a colazione, a merenda per uno sfizioso spuntino o dopo i pasti se avete voglia di un dessert. Oltre che deliziosi sono anche light ed è per questo che potrete mangiarli anche se siete a dieta. Nei paragrafi successivi vi sveliamo l’elenco degli ingredienti e il procedimento per farli alla perfezione.

Ecco come preparare degli ottimi e Brownies cioccolato e nocciole light

Brownies cacao e nocciole light
Brownies cacao e nocciole (Screenshot da Facebook)

Come è stato già detto realizzare in casa con le proprie mani questi favolosi dolcetti è davvero un gioco da ragazzi. In poco tempo e senza alcuna difficoltà otterrete di certo un risultato pazzesco che farà venire a tutto l’acquolina in bocca.

Gli ingredienti per preparare dei golosi e leggeri ‘Brownies cioccolato e nocciole’ sono:

  • 100 gr di farina 0
  • 4 uova
  • 45 gr di cacao amaro in polvere
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 40 gr di cioccolato fondente al 70%
  • 50 gr di nocciole e mandorle tostate
  • 40 gr stevia
  • 40 ml di olio di semi

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di tagliare le nocciole e il cioccolato fondente in modo grossolano. All’interno di una scodella mescolate le uova con la stevia con lo sbattitore elettrico fin quando non avrete ottenuto un composto spumoso e chiarissimo.

Al composto aggiungete poi la farina un po’ alla volta dopo averla setacciata per evitare la formazione di fastidiosi grumi, il lievito per dolci e il cacao amaro. Non appena l’impasto risulterà omogeneo unite anche l’olio di semi e mescolate ancora, dovrete ottenere un composto liscio e omogeneo.

A questo punto, all’impasto unite anche le nocciole tostate (o le mandorle) e il cioccolato e mescolate accuratamente con una spatola per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Versate poi il composto all’interno di una teglia quadrata della dimensione di 18×18 cm rivestita di carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti circa.

Trascorso questo tempo verificate che il dessert sia cotto dopodiché fatelo raffreddare prima di tagliarlo a quadrotti. Gustate poi i vostri golosi e leggeri brownies cioccolato e nocciole con amici e familiari e vedrete che vi faranno fare un figurone, sono strepitosi! Buon appetito!

Impostazioni privacy