Make-up%3A+i+pi%C3%B9+bei+colori+da+usare+come+ombretto%2C+sono+tutti+una+vera+meraviglia
inranit
/2022/10/28/make-up-bei-colori-usare-come-ombretto/amp/
Bellezza

Make-up: i più bei colori da usare come ombretto, sono tutti una vera meraviglia

Pubblicato da
Serena Ponso

Il make-up riflette non solo ciò che siamo e la nostra personalità, ma anche la stagione in cui ci troviamo, e ora che siamo in autunno è necessario scegliere un ombretto che ne rifletta i colori. Quali sono? Scopriamoli insieme!

Ombretti diversi (Pixabay)

Il trucco occhi è fondamentale per attirare l’attenzione su una tra le parti più seducenti che abbiamo. Rimasti gli unici in vista durante l’epoca in cui eravamo obbligati a uscire con la mascherina, gli occhi hanno parlato di noi senza che dovessimo aprire bocca.

Ma per farlo il trucco deve diventare protagonista, stagliando sulla tela del nostro viso colori sempre originali e in linea con la nostra personalità ma anche con il mondo esterno. Per questo è sempre importante rimanere al passo con i tempi, anche quando ciò ha a che fare con la scelta dei colori dell’ombretto.

Quali colori di ombretto per un make-up autunnale?

Ombretti di colori diversi sulla palpebra di una ragazza (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI  ?:

Parola d’ordine è “catturare con lo sguardo”, ma come farlo se i colori che scegliamo per l’ombretto ce lo spengono? Offrire troppa luminosità nella zona occhi può infatti provocare questo effetto indesiderato. Dunque, per illuminare ma non troppo meglio puntare su ombretti dai colori metallici, quali ad esempio oro antico o bronzo, specialmente sui contorni.

Altrimenti, puoi scegliere di mettere insieme più colori per un effetto smokey sensazionale grazie all’accostamento di ombretti  beige o di altre tonalità, come i colori grigio caldo o marrone, con matite di colore nero e marrone. Se invece ti stai preparando per una serata avvincente dove vuoi essere tu la protagonista, allora puoi optare per un effetto smokey più intenso grazie a colori più scuri quali il bronzo, vinaccia, foresta, indaco, marrone cioccolato, grigio scuro caldo, cappuccino e alcuni punti luce come l’avorio, il vaniglia dorato o l’oro. Ricorda poi che il nero non è da bandire! Però è meglio mescolarlo con altri ombretti in palette.

Infine, se vuoi che il tuo make-up risulti essere più vivo possibile, allora scegli gli ombretti color indaco, rame o prugna. Ora che sai quali sono le nuance degli ombretti che meglio si adattano al periodo autunnale, scegli i colori che preferisci e sfoggiali con grazia! Sarai di sicuro la reginetta del ballo!

Serena Ponso

Pubblicato da
Serena Ponso