Di’ addio alle occhiaie con questo rimedio naturale ed economico

Magari per la troppa stanchezza o per la dieta sregolata, le occhiaie quando compaiono non sono mai le benvenute, ecco dunque un rimedio per dirle addio.

occhiaie
Donna con le occhiaie (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Quelle fastidiose ombreggiature dal colore quasi bluastro che si trovano nell’area sub-oculare si possono presentare sia negli uomini sia nelle donne in qualsiasi momento, anche se le cause più frequenti, oltre a stanchezza e cattiva dieta, sono una carenza di ferro, una predisposizione genetica, stress, cattiva circolazione del sangue, eccessiva pigmentazione e invecchiamento della pelle.

E se anche tu hai visto comparire questi solchi scuri sormontati da rigonfiamenti, non ti preoccupare perché puoi dirgli addio con questo rimedio.

Il rimedio infallibile per dire addio alle occhiaie

rimedio occhiaie
Infusi di camomilla sugli occhi (Canva)

Alle occhiaie si può essere più propensi o meno perché anche la genetica fa la sua parte, e purtroppo quando si presentano non possiamo fare proprio niente per cambiare le cose. Fortunatamente, però, c’è un rimedio naturale che può aiutarci. Sto parlando di impacchi freddi da applicare sulle occhiaie grazie all’impiego di un dischetto di cotone imbevuto con infuso di malva, fiordaliso o camomilla. Questi impacchi avranno un effetto decongestionante e dunque aiuteranno le occhiaie ad attenuarsi. Per un’azione più completa si può provare ad aggiungere alcune gocce di olio di argan.

Ma se pensi che il rimedio sia solo uno rimarrai piacevolmente sorpresa perché in realtà di soluzioni ne esistono tante e sono tutte 100% naturali! Oltre a questi impacchi, infatti, puoi utilizzare il bicarbonato per alleviare occhiaie e borse preparando delle maschere. Avendo proprietà antibatteriche e purificanti, il bicarbonato farà miracoli sulle tue occhiaie! Sciogli dunque un cucchiaio di bicarbonato in una tazza di tè verde, tiglio o infuso di camomilla, e anche qui immergici un dischetto per assorbire la miscela che andrai poi ad applicare sulla zona perioculare.

Infine, un altro rimedio possono essere le fette di patata o cetriolo da applicare rigorosamente fredde. Taglia l’ortaggio che hai scelto a fettine rotonde di circa 2 cm, lavale sotto l’acqua corrente e mettile in freezer per alcuni minuti. Poi sdraiati e spalma qualche goccia di olio di oliva o di mandorle dolci prima di applicarle sulle occhiaie. Cambiale appena si scaldano e continua per circa 15 minuti. Se sei indecisa puoi anche usare patate e cetrioli insieme. Detergi l’area dopo l’applicazione.

Ora che sai alcuni fantastici rimedi naturali per combattere le occhiaie, queste ti faranno un po’ meno paura. Ricordati però che la miglior arma è la prevenzione. Per questo è importante seguire un’alimentazione sana, fare attenzione allo stress, limitare il fumo e dormire bene.

Impostazioni privacy