Prendi+un+cavolfiore+e+unisci+questi+2+ingredienti%3A+sar%C3%A0+il+piatto+pi%C3%B9+squisito+di+sempre
inranit
/2022/11/12/cavolfiore-due-ingredienti-risultato-strepitoso/amp/

Prendi un cavolfiore e unisci questi 2 ingredienti: sarà il piatto più squisito di sempre

Pubblicato da
Lisa Girello

Per creare un piatto gustoso a cui nessun palato potrà dire di no, basta prendere un cavolfiore e aggiungere due ingredienti.

Cavolfiore (Canva)

Il cavolfiore è una delle verdure tipiche di questa stagione, una vera prelibatezza che è protagonista anche di molte ricette. È una verdura crucifera ricca di fibre e di vitamine B. Fornisce antiossidanti e fitonutrienti che possono proteggere dal cancro. Le fibre al loro interno, inoltre, favoriscono la perdita di peso e la digestione, e contiene colina che è essenziale per favorire l’apprendimento e la memoria.

Nonostante siano ricche di sostanze nutritive, a non tutti fanno gola le verdure come il cavolfiore, soprattutto se si parla di bambini. Un’idea molto appetitosa, tuttavia è la preparazione di deliziose polpette con protagonista proprio questa verdura di stagione. Un piatto a cui sarà difficile dire di no, anche al palato più ostico.

Ricetta delle polpette di cavolfiore: aggiungi due ingredienti per un risultato da favola

Polpette di cavolfiore (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Gli ingredienti per la preparazione di 15 polpette sono:

  • 1 cavolfiore
  • 4o grammi di formaggio grattugiato
  • 1 cipolla
  • 30 grammi pan grattato
  • 1 uovo
  • sale
  • prezzemolo

Iniziare la preparazione delle polpette iniziando a lavare e tagliare il cavolfiore. Mettere poi le cimette in una pentola con abbondante acqua leggermente salata fino a che non si ammorbidisce. Successivamente scolarlo e riporlo in una scodella. A questo punto va ridotto in poltiglia con l’utilizzo di una forchetta o di uno schiacciapatate e al suo interno aggiungere la cipolla tagliata a fettine, il pangrattato, il formaggio grattugiato e il sale e amalgamare insieme tutti gli ingredienti.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK

Alla pastella appena creata, aggiungere infine l’uovo e il prezzemolo tritato e mescolare insieme il tutto. Dal composto appena creato prelevare una noce alla volta dalla quale creare le polpette e che vanno inseguito passate nel pangrattato. Adesso le polpette sono pronte, o quasi. Adagiarle in una teglia ricoperta di carta da forno e farle riposare in in frigo per circa un’ora. Poi trasferirle in forno preriscaldato per 15 minuti a 180 gradi. Il risultato sarà delizioso!

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.

Pubblicato da
Lisa Girello