Come+dimagrire+ben+5+kg+in+30+giorni%3A+le+dritte+che+fanno+una+grande+differenza
inranit
/2022/12/04/come-dimagrir-5-kg-30-giorni/amp/
Alimenti e Nutrizione

Come dimagrire ben 5 kg in 30 giorni: le dritte che fanno una grande differenza

Pubblicato da
Salvatore Lavino

I consigli efficaci su come dimagrire 5 kg in un mese ed anche meno. Per essere veramente migliori, sia dentro che fuori. Cosa devi fare.

Una donna che ha perso diverse taglie Inran.it 04122022

Come dimagrire 5 kg? Il tutto in poco tempo. Che cosa dobbiamo fare per riuscirci? Ci sono tante risposte, con delle abitudini che dovremo fare nostre per riuscire a smaltire i chili in eccesso.

Ed è bene precisare che il come dimagrire 5 kg fa si che dovremo andare incontro ad un cambiamento che, in alcune circostanze, potrebbe essere impattante. Perché se siamo abituati a mangiare di tutto ed a qualsiasi ora, e se siamo preda di uno stile di vita sedentario, allora dovremo per forza di cose cambiare registro.

Ma c’è una buona notizia. Il come dimagrire 5 kg nel giro di poche settimane risulterà più facile di quanto sembra, una volta che ci saremo adattati al nuovo regime. Basta superare i primi tre o quattro giorni per superare questo trauma e scoprire che, mangiando sano e facendo una passeggiata ogni tre o quattro volte a settimana, si vive meglio.

Come dimagrire 5 kg, ce la fai facilmente in un mese

Il piano per una dieta (Foto Canva)

Va detto che dimagrire all’inizio sarà più semplice e veloce perché andremo a smaltire quelli che sono i liquidi in eccesso. Poi in media dovremmo dimagrire un chilo a settimana o giù di lì.

I primi consigli da seguire consistono nel bere tanta acqua ogni giorno, distribuendola in maniera equilibrata nel corso di tutta la giornata. La quantità minima dovrebbe essere di almeno 2 litri con cadenza quotidiana. L’acqua ci idrata ed attiva il metabolismo.

DAI UNO SGUARDO ANCHE A QUESTO CONTENUTO: Pensi di aver provato di tutto per dimagrire? Prova la dieta a punti e potrebbe essere la volta buona

Affidiamoci a:

  • frutta fresca di stagione;
  • frutta secca;
  • verdura fresca di stagione;
  • carne bianca (tacchino, pollo…)
  • pesce fresco;

DAI UNO SGUARDO ANCHE A QUESTO CONTENUTO: Dieta col piede giusto: 6 trucchi per non perdere la voglia di dimagrire

DAI UNO SGUARDO ANCHE A QUESTO CONTENUTO: Cosa contiene la buccia delle patate e perché non dovresti più gettarla: scoperta eccezionale

Evitiamo le fritture, i dolci, i cibi troppo conditi, le salse, gli alcolici. Tutti questi alimenti non comportano alcun beneficio in ambito nutrizionale e dovrebbero essere limitati a qualche assaggio una volta alla settimana. Il sale e lo zucchero vanno limitati, se non addirittura eliminati.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Quello che servirà fare, in quanto a condimenti, sarà affidarsi ad un cucchiaio di olio extravergine d’oliva ed a spezie, erbe aromatiche e succo di limone. Facendo tutto questo riusciremo davvero a dimagrire ed anche a migliorare situazioni quali il bruciore di stomaco, il reflusso gastrofageo e la pelle eccessivamente unta. Che risulta essere così molte volte proprio perché si mangia male.
Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Pubblicato da
Salvatore Lavino