Come dimagrire ben 5 kg in 30 giorni: le dritte che fanno una grande differenza

I consigli efficaci su come dimagrire 5 kg in un mese ed anche meno. Per essere veramente migliori, sia dentro che fuori. Cosa devi fare.

Una donna che ha perso diverse taglie
Una donna che ha perso diverse taglie Inran.it 04122022

Come dimagrire 5 kg? Il tutto in poco tempo. Che cosa dobbiamo fare per riuscirci? Ci sono tante risposte, con delle abitudini che dovremo fare nostre per riuscire a smaltire i chili in eccesso.

Ed è bene precisare che il come dimagrire 5 kg fa si che dovremo andare incontro ad un cambiamento che, in alcune circostanze, potrebbe essere impattante. Perché se siamo abituati a mangiare di tutto ed a qualsiasi ora, e se siamo preda di uno stile di vita sedentario, allora dovremo per forza di cose cambiare registro.

Ma c’è una buona notizia. Il come dimagrire 5 kg nel giro di poche settimane risulterà più facile di quanto sembra, una volta che ci saremo adattati al nuovo regime. Basta superare i primi tre o quattro giorni per superare questo trauma e scoprire che, mangiando sano e facendo una passeggiata ogni tre o quattro volte a settimana, si vive meglio.

Come dimagrire 5 kg, ce la fai facilmente in un mese

Il piano per una dieta
Il piano per una dieta (Foto Canva)

Va detto che dimagrire all’inizio sarà più semplice e veloce perché andremo a smaltire quelli che sono i liquidi in eccesso. Poi in media dovremmo dimagrire un chilo a settimana o giù di lì.

I primi consigli da seguire consistono nel bere tanta acqua ogni giorno, distribuendola in maniera equilibrata nel corso di tutta la giornata. La quantità minima dovrebbe essere di almeno 2 litri con cadenza quotidiana. L’acqua ci idrata ed attiva il metabolismo.

DAI UNO SGUARDO ANCHE A QUESTO CONTENUTO: Pensi di aver provato di tutto per dimagrire? Prova la dieta a punti e potrebbe essere la volta buona

Affidiamoci a:

  • frutta fresca di stagione;
  • frutta secca;
  • verdura fresca di stagione;
  • carne bianca (tacchino, pollo…)
  • pesce fresco;

DAI UNO SGUARDO ANCHE A QUESTO CONTENUTO: Dieta col piede giusto: 6 trucchi per non perdere la voglia di dimagrire

DAI UNO SGUARDO ANCHE A QUESTO CONTENUTO: Cosa contiene la buccia delle patate e perché non dovresti più gettarla: scoperta eccezionale

Evitiamo le fritture, i dolci, i cibi troppo conditi, le salse, gli alcolici. Tutti questi alimenti non comportano alcun beneficio in ambito nutrizionale e dovrebbero essere limitati a qualche assaggio una volta alla settimana. Il sale e lo zucchero vanno limitati, se non addirittura eliminati.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Quello che servirà fare, in quanto a condimenti, sarà affidarsi ad un cucchiaio di olio extravergine d’oliva ed a spezie, erbe aromatiche e succo di limone. Facendo tutto questo riusciremo davvero a dimagrire ed anche a migliorare situazioni quali il bruciore di stomaco, il reflusso gastrofageo e la pelle eccessivamente unta. Che risulta essere così molte volte proprio perché si mangia male.
Impostazioni privacy