Il+sistema+per+sentirsi+pi%C3%B9+leggeri+dopo+una+bella+abbuffata%3A+ti+basta+una+mossa+geniale
inranit
/2022/12/11/sistema-sentirsi-leggeri-dopo-abbuffata-mossa/amp/
Salute e Benessere

Il sistema per sentirsi più leggeri dopo una bella abbuffata: ti basta una mossa geniale

Pubblicato da
Lisa Girello

Esiste un rimedio per sentirsi più leggeri dopo un’abbuffata? Sì e basta mettere in pratica una mossa incredibile che cambia tutto.

Pancia gonfia (Canva – Inran.it)

Le feste sono sempre più vicine e sono temute dai più a causa delle tipiche abbuffate di quei giorni. Se una volta ogni tanto un’abbuffata non fa male, quei giorni sono caratterizzati da pranzi, cene e avanzi. Non c’è bisogno, tuttavia, di perdere la testa e stressarsi su cosa mangiare e cosa no, alcuni trucchetti possono aiutare l’organismo a prepararsi al meglio durante questi giorni di festa.

Innanzitutto è bene preparare il proprio corpo per aiutare l’organismo a digerire più velocemente. Uno dei motivi per cui si guadagna peso, infatti, è a causa del metabolismo rallentato. Se si deve affrontare un pranzo o una cena abbastanza impegnativi, è sempre bene non arrivare a stomaco vuoto per non rischiare di abbuffarsi ed esagerare. Quando ci si abbuffa, si rischia di assumere tante più calorie del necessario.

Come sentirsi leggeri dopo un’abbuffata: il trucchetto incredibile

Metabolismo (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> È arrivata la fine per l’alito cattivo: grazie a questi trucchi potrai risolvere il problema

Il metabolismo è la quantità di energia o di calorie di cui il nostro corpo ha bisogno per funzionare ogni giorno. Più il metabolismo è veloce, più calorie o energia si bruciano durante le attività quotidiane. Quando questo processo di generazione, immagazzinamento e trasmissione di energia non funziona correttamente, l’organismo può diventare vulnerabile agli squilibri metabolici, che possono portare a problemi di salute, come il diabete.

NON DIMENTICARTI DI VISITARE ANCHE I  NOSTRI CANALI: TELEGRAM INSTAGRAM TIKTOK 

Le abbuffate sono il nemico numero uno del metabolismo, ma un modo per non sentirsi appesantiti e aiutare la digestione è proprio accelerandolo. Per accelerare il metabolismo si possono seguire alcuni consigli utili:

  • Fare attività fisica: con attività fisica si intende anche la semplice passeggiata o esercizio leggero non per forza sollevamento pesi o maratona! Al contrario, quello che si dovrebbe assolutamente evitare sono i sonnellini pomeridiani.

Ti potrebbe interessare anche >>> La sigaretta elettronica fa male alla salute? Uno studio inglese svela un retroscena

  • Assumere molti liquidi: l’acqua è un aiuto essenziale quando si vuole digerire un pasto molto pesante, poiché aiuta ad abbattere il cibo nello stomaco. Anche tè verde e tisane possono favorire la digestione e accelerare il metabolismo. In commercio si trovano svariate tisane digestive, in comune hanno questi elementi: finocchio, liquirizia e anice.
Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.

Pubblicato da
Lisa Girello