Unisci+questi+3+ingredienti+ed+otterrai+una+bevanda+che+%C3%A8+un+vero+toccasana+per+la+tua+salute
inranit
/2022/12/12/bevanda-utile-salute-tre-ingredienti/amp/
Alimenti e Nutrizione

Unisci questi 3 ingredienti ed otterrai una bevanda che è un vero toccasana per la tua salute

Pubblicato da
Lisa Girello

Come aiutare il proprio organismo se non con una bella bevanda per la salute? Bastano solo tre ingredienti per farla ed è semplicissimo. Ecco come fare.

Tè (Canva – Inran.it)

Quando non si è tanto in forma, la prima cosa che ci passa per la testa è di farci un tè caldo o una tisana per sorseggiare qualcosa di caldo. Proprio uno dei rimedi più classici e fai da te consigliato dalle nonne è di bere acqua, limone e bicarbonato quando non si sta bene. Questo miscuglio di ingredienti è utile per molti tipi di problemi. Con soli tre ingredienti si prepara una bevanda calda ottima e perfetta per aiutare l’organismo a combattere molti problemi come la digestione, l’infiammazione o la disintossicazione. Una bevanda dai mille vantaggi tutti da scoprire.

La bevanda perfetta per la tua salute: acqua, limone e bicarbonato

Acqua, limone e bicarbonato (Canva – Inran.it)

Il mix di questi tre ingredienti è molto efficace per combattere molti potenziali problemi. Bastano un cucchiaino di bicarbonato in un bicchiere di acqua calda e qualche goccia di limone per creare una potete pozione che aiuta l’organismo. In particolar modo, queste bevanda è utilissima quando si hanno problemi di digestione. Difatti il bicarbonato aiuta a ridurre la quantità di acidi che infiammano lo stomaco e che quindi possono penetrare nell’esofago. Grazie al limone, gli effetti del bicarbonato sono amplificati.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lo chiamano il “tè dei faraoni” e possiede delle proprietà incredibili

Grazie a queste proprietà, questa bevanda è perfetta quando si hanno anche problemi di gastrite, nausea e altri problemi legati allo stomaco e all’intestino. Questa bevanda è molto utile quando si tratta anche di cistite e problemi renali. L’ideale sarebbe berla dopo i pasti per alcalinizzare l’organismo, aiutando i reni nel loro lavoro di filtraggio.

Ti potrebbe interessare anche >>> Mangiare troppo sale fa malissimo al corpo: quello che accade è sconcertante, fai attenzione

Stomaco, reni e cos’altro manca se non il fegato? Questa pozione per l’organismo, se bevuta a digiuno, aiuta il fegato a compiere il suo normale funzionamento e quindi nelle sue funzioni depurative. Questo grazie alla vitamina C contenuta nel succo di limone combinata agli antiossidanti presenti nel bicarbonato di sodio.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Non solo per il fegato, assunti a digiuno questi tre ingredienti insieme possono aiutare nel processo di dimagrimento, se abbinati ad una dieta sana e corretta. Questo perché combina tutte le caratteristiche elencate sopra, ovvero purifica lo stomaco e quindi lo sgonfia, aiuta il sistema idrico del corpo nella sua funzione e purifica l’organismo dalle tossine. Questi fattori fanno sì che che i grassi in eccesso brucino meglio e che il metabolismo sia agevolato.
Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.

Pubblicato da
Lisa Girello