Unisci questi 3 ingredienti ed otterrai una bevanda che è un vero toccasana per la tua salute

Come aiutare il proprio organismo se non con una bella bevanda per la salute? Bastano solo tre ingredienti per farla ed è semplicissimo. Ecco come fare.

bevanda calda
Tè (Canva – Inran.it)

Quando non si è tanto in forma, la prima cosa che ci passa per la testa è di farci un tè caldo o una tisana per sorseggiare qualcosa di caldo. Proprio uno dei rimedi più classici e fai da te consigliato dalle nonne è di bere acqua, limone e bicarbonato quando non si sta bene. Questo miscuglio di ingredienti è utile per molti tipi di problemi. Con soli tre ingredienti si prepara una bevanda calda ottima e perfetta per aiutare l’organismo a combattere molti problemi come la digestione, l’infiammazione o la disintossicazione. Una bevanda dai mille vantaggi tutti da scoprire.

La bevanda perfetta per la tua salute: acqua, limone e bicarbonato

acqua, limone e bicarbonato
Acqua, limone e bicarbonato (Canva – Inran.it)

Il mix di questi tre ingredienti è molto efficace per combattere molti potenziali problemi. Bastano un cucchiaino di bicarbonato in un bicchiere di acqua calda e qualche goccia di limone per creare una potete pozione che aiuta l’organismo. In particolar modo, queste bevanda è utilissima quando si hanno problemi di digestione. Difatti il bicarbonato aiuta a ridurre la quantità di acidi che infiammano lo stomaco e che quindi possono penetrare nell’esofago. Grazie al limone, gli effetti del bicarbonato sono amplificati.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lo chiamano il “tè dei faraoni” e possiede delle proprietà incredibili

Grazie a queste proprietà, questa bevanda è perfetta quando si hanno anche problemi di gastrite, nausea e altri problemi legati allo stomaco e all’intestino. Questa bevanda è molto utile quando si tratta anche di cistite e problemi renali. L’ideale sarebbe berla dopo i pasti per alcalinizzare l’organismo, aiutando i reni nel loro lavoro di filtraggio.

Ti potrebbe interessare anche >>> Mangiare troppo sale fa malissimo al corpo: quello che accade è sconcertante, fai attenzione

Stomaco, reni e cos’altro manca se non il fegato? Questa pozione per l’organismo, se bevuta a digiuno, aiuta il fegato a compiere il suo normale funzionamento e quindi nelle sue funzioni depurative. Questo grazie alla vitamina C contenuta nel succo di limone combinata agli antiossidanti presenti nel bicarbonato di sodio.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Non solo per il fegato, assunti a digiuno questi tre ingredienti insieme possono aiutare nel processo di dimagrimento, se abbinati ad una dieta sana e corretta. Questo perché combina tutte le caratteristiche elencate sopra, ovvero purifica lo stomaco e quindi lo sgonfia, aiuta il sistema idrico del corpo nella sua funzione e purifica l’organismo dalle tossine. Questi fattori fanno sì che che i grassi in eccesso brucino meglio e che il metabolismo sia agevolato.
Impostazioni privacy