Capodanno in casa: le migliori canzoni di tutti i tempi da ascoltare durante la festa

Tanti festeggeranno Capodanno in casa, ma per cantare e ballare tutta la notte occorre la musica giusta: le migliori canzoni da ascoltare per l’occasione.

playlist musicale Capodanno
Ragazzi si divertono a Capodanno (Canva) – Inran.it

Capodanno sta per arrivare e fervono i preparativi. Tra aperitivi, giocate, preparazione del cenone, per festeggiare la notte più lunga dell’anno non può mancare la musica giusta. Per cantare e ballare con gli amici e i parenti, occorre mettere la playlist musicale perfetta per dire addio all’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo.

Per non farsi trovare impreparati, meglio avvantaggiarsi e mettere in lista le canzoni perfette la notte di San Silvestro. Vediamo la top 10 dei brani più ascoltati per Capodanno, ovviamente si tratta di canzoni gioiose, che spingono a ballare e che infondono allegria, grinta ed entusiasmo per il nuovo anno, ricco di buoni propositi.

La playlist musicale da ascoltare a Capodanno

musica perfetta Capodanno
Festeggiamenti di Capodanno (Canva) – Inran.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Impossibile pensare al Capodanno senza cantare e ballare tutti insieme il classicone “Disco Samba” dei Two Man Sound, trio belga che ha avuto l’originale idea di mescolare brani popolari sudamericani. A seguire, torniamo negli anni 80, con la bella “La Notte Vola”, di Lorella Cuccarini, un pezzo sempreverde, perfetto per scatenarsi a mezzanotte.

POTREBBE INTERESSATI ANCHE → Tavola di Capodanno: come creare una mis en place degna di un ristorante stellato in poche mosse

E poi troviamo “Maracaibo”, firmato Luisa Colombo, cantante milanese che la incise nel 1975. Il brano ottenne successo soltanto qualche anno più tardi, nel 1981, diventando presto un classico delle feste. Nella top troviamo anche la celebre “Don’t Let Me Be Misanderstood”, in particolare il rifacimento dei Santa Esmeralda.

POTREBBE INTERESSATI ANCHE → Festa di Capodanno in casa: come dar vita ad un evento indimenticabile

Tornando ai tempi più recenti, per dare una botta di ottimismo possiamo ascoltare “Happy” di Pharrel Williams, canzone pubblicata nel 2013. “Happy” è diventata una delle canzoni più famose al mondo. E che dire de “L’Ombelico del Mondo” di Jovanotti? Un cult del 1995, dal ritmo trascinante. E poi c’è “Bailando” di Enrique Iglesias, brano del 2014 dal grande successo.

POTREBBE INTERESSATI ANCHE → Capodanno 2022: come addobbare la tavola per l’ultima festa dell’anno

“Tanti Auguri” di Raffaella Carrà è immancabile, fa parte dei grandi classici delle feste, per poi passare a “Uptown Funk” di Mark Ronson e Bruno Mars, grande pezzo funk del 2014 che ha scalato le classifiche per mesi. Infine, per brindare poco prima della mezzanotte, ci spostiamo su altri lidi, con il leggendario brano “The Final Countdown” della band hard rock svedese Europe.

Impostazioni privacy