Gli+integratori+per+perdere+peso+funzionano+davvero%3F+Rispondiamo+subito+a+questa+domanda
inranit
/2023/01/21/integratori-per-perdere-peso-funzionano/amp/
Alimenti e Nutrizione

Gli integratori per perdere peso funzionano davvero? Rispondiamo subito a questa domanda

Pubblicato da
Lisa Girello

Finalmente arriva la risposta tanto attesa, possiamo scoprire se gli integratori per perdere peso funzionano davvero. Cosa dicono gli esperti?

Integratori alimentari (Canva – Inran.it)

Ogni giorno si cercano metodi efficaci per perdere peso velocemente, che sia attraverso diete lampo o drastiche (che hanno i loro pro e contro), oppure iniziando un percorso in palestra. Tuttavia alcuni prodotti stanno andando molto di moda: gli integratori dimagranti. Ma funzionano?

Come è ben noto, il modo più sicuro per dimagrire è attraverso una dieta sana e bilanciata, andando a creare quel deficit calorico. Cambiare il proprio stile di vita non è semplice, perciò sempre più persone prendono in considerazione l’eventualità di usare supplementi specifici. Scopriamo quindi cosa scatenano nell’organismo, ma soprattutto se funzionano davvero.

Integratori per perdere peso: funzionano davvero? La risposta degli esperti

Integratori dimagranti (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Solo 3 giorni a settimana per perdere peso: incredibilmente efficace questo trucco geniale

Gli integratori dimagranti si trovano in farmacia, al supermercato, in erboristeria e in giro per il web. La loro efficacia non è dimostrata e alcuni tipi di integratori potrebbero anche essere pericolosi per la salute. Questo avviene perché gli integratori dimagranti così come quelli alimentari non sono soggetti ai stessi controlli rigorosi a cui sono sottoposti i farmaci. Per questo motivo sono venduti senza essere testati.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ti basta solo questa buonissima spezia per eliminare la ciccia sulla pancia

L’integratore dimagrante è sottoposto a controlli di sicurezza solo una volta messo in commercio, e questi variano in base alle normative nazionali e internazionali. Se non è conforme alle normative e si dimostra pericoloso per la salute, è soggetto a provvedimenti e viene ritirato dal mercato.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Prima di acquistare gli integratori e quindi di assumerli, è importante documentarsi e informarsi. Si può fare leggendo le etichette poste sull’integratore per sapere cosa contiene, e soprattutto rivolgersi a dei professionisti e quali possono indirizzare su integratori d loro scelti e sicuri da assumere. Alcuni elementi che non possono mancare sono:

  • Arancia amara: fa bruciare calorie
  • Alli: diminuisce assorbimento di grassi
  • Cromo: diminuisce l’assorbimento delle calorie e l’appetito
  • Estratto di tè verde: velocizza il metabolismo delle calorie e dei grassi.
Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.

Pubblicato da
Lisa Girello