Solo 3 giorni a settimana per perdere peso: incredibilmente efficace questo trucco geniale

3 giorni a settimana per perdere peso: funziona davvero questa tipologia di dieta? E’ pericolosa per la salute? Tutti i dettagli.

Dieta (Canva) Inran.it

Al giorno d’oggi, quando anche i cereali istantanei non sono abbastanza veloci, vogliamo perdere peso ora, non più tardi. E chi potrebbe discutere di perdere il peso di un grosso computer portatile in un solo lungo fine settimana? La Dieta dei 3 giorni promette esattamente questo.

Se state lottando contro la bilancia e siete tentati di provarla, ecco i dettagli che dovete sapere. La dieta, rivolta alle persone che vogliono perdere molto peso, sostiene che se la si segue per tre giorni si perdono fino a 3 chili. Il menu consiste in tre colazioni, pranzi e “cene” – se si considera una tazza di tonno o due hot dog, più contorni di frutta e verdura, una cena.

Dieta dei 3 giorni: falso mito o realtà? Lo studio

Perdere peso (Canva) Inran.it

Una cosa è chiara: non mangerete molto. Il 1° giorno si assumono solo 870 calorie. I giorni 2 e 3 non sono molto diversi. Per tre giorni, mangerete pasti estremamente semplici, preparati con alimenti che potreste già avere in cucina. Ad esempio, la colazione del 1° giorno consiste in caffè nero o acqua, mezzo pompelmo e una fetta di pane tostato con 2 cucchiai di burro di arachidi. Il pranzo consiste in mezza tazza di tonno, un’altra fetta di pane tostato e un’altra tazza di caffè nero (o tè o acqua).

POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Depilazione: va fatta dopo o prima della doccia? La risposta ti sorprenderà

Il pranzo del secondo giorno, ad esempio, non è altro che una tazza di ricotta, un uovo sodo e dei cracker salati. Salse, condimenti e persino spezie sono fuori dalla lista. Se siete golosi, però, sarete felici di trovare il gelato alla vaniglia nel menu di ogni giorno.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Lo sforzo maggiore che farete durante la dieta potrebbe essere quello di impedirvi di mangiare di più. Limitazioni: Il menu è quello che è, senza spazio per palati diversi o preferenze alimentari, anche se alcuni siti web dicono che si può sostituire il tonno con la ricotta e viceversa.

LEGGI ANCHE: Niente rasoio, avrai una pelle morbida e fresca grazie all’antico metodo di depilazione

Cucina e spesa: Questa dieta è il massimo dello sforzo, a meno che non ci si faccia consegnare i pasti a domicilio. L’unica cottura prevista è la cottura a vapore delle verdure, a meno che non si scelga di mangiarle crude (entrambe le opzioni sono possibili). Cibi o pasti confezionati? No. Incontri di persona? No.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Esercizio fisico: È sconsigliato perché, come dice un sito web, “non vi sentirete molto energici” mentre seguite questa dieta. Consente restrizioni o preferenze dietetiche? Vegetariani e vegani: Questo menu non è per vegetariani o vegani. Non è a basso contenuto di sale, carboidrati o grassi, ma solo a basso contenuto calorico.

Senza glutine: Questa dieta include toast e cracker, che tradizionalmente contengono glutine nel grano. Se lo si desidera, si possono acquistare versioni senza glutine, ma la dieta senza glutine non è una caratteristica di questa dieta.

Cosa c’è da sapere

Questa dieta non è stata probabilmente sviluppata da esperti di nutrizione. Rivolgetevi sempre ad uno studio medico prima di intraprendere cambiamenti radicali nel vostro regime di alimentazione.

Un sito web che propone la dieta include questo avvertimento. Nel giudicare qualsiasi dieta, compresa questa, è bene tenere a mente due consigli fondamentali dell’Academy of Nutrition and Dietetics. Primo: se una dieta sembra troppo bella per essere vera, probabilmente lo è. In secondo luogo, se non riuscite a vedervi seguire la dieta per il resto della vostra vita, non fa per voi.

È probabile che si perda peso con qualsiasi dieta se si mangiano meno di 910 calorie al giorno. Ma perdere 3 chili in 3 giorni è improbabile e poco salutare. Per perdere un solo chilo di grasso corporeo, è necessario ridurre le calorie giornaliere di circa 500 al giorno per un’intera settimana. Ciò significa rinunciare a 3.500 calorie nell’arco di 7 giorni. Perdere 3 chili in 3 giorni significa diminuire l’apporto calorico di 35.000 calorie in soli 3 giorni! L’Accademia di Nutrizione e Dietetica raccomanda una perdita di peso lenta e costante, non superiore a mezzo o un chilo alla settimana. Altrimenti si perdono muscoli e acqua e si indeboliscono le ossa. Inoltre, è molto più probabile che si riprenda tutto.

Impostazioni privacy