Ti basta solo questa buonissima spezia per eliminare la ciccia sulla pancia

Non solo dieta e sport per eliminare la ciccia che si è accumulata sulla pancia fate ricorso anche a questa buonissima spezia, il risultato è sbalorditivo.

Ciccia sulla pancia addio
Persona stringe con le mani la ciccia della pancia (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Si sono da poco concluse le festività natalizie ed è risaputo che in quel particolare e magico periodo dell’anno si tende sempre ad esagerare a tavola. Tra pranzi e cene in compagnia di amici e familiari con deliziosi manicaretti e golosi dessert capita di mettere su qualche chilo di troppo.

Per tornare in forma è fondamentale seguire una dieta sana ed equilibrata e svolgere regolarmente attività fisica. Non tutti sanno però che integrando nella propria alimentazione un dolce ingrediente sarà più semplice dire addio al grasso localizzato sulla pancia. Stando ad una ricerca ha infatti degli effetti davvero benefici sull’organismo.

Si tratta di una buonissima spezia, questa vi aiuterà ad eliminare la ‘ciccia’ sulla pancia, volete sapere di cosa si tratta? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per saperne di più, liberarsi di quei fastidiosi chili di troppo non sarà mai stato così semplice, il risultato vi stupirà.

Ecco una buonissima spezia in grado di eliminare la ciccia sulla pancia, il risultato è sorprendente

Eliminare ciccia sulla pancia
Donna si misura il girovita (Download da Adobe Stock) -Inran.it

La ricerca è stata pubblicata sulla scientifica rivista ‘Clinical Nutrition’ e riguarda le incredibili proprietà della cannella. Sembra infatti che questa buonissima e profumata spezia sia in grado di ridurre in modo significativo il girovita, eliminando quindi il grasso sulla pancia in 12 settimane.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Pancia gonfia dopo le feste: cosa mangiare per tornare in forma in poche mosse

Potrebbe addirittura diventare un vero integratore capace di favorire la perdita di peso dal momento che secondo alcuni studi influisce incredibilmente sulla possibilità di ridurre l’obesità. La ‘miracolosa’ sostanza che la rende così preziosa in termini di dimagrimento è la cinnamaldeide, chiamata anche aldeide cinnamica, che è quella che conferisce quel particolare profumo e sapore alla cannella.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Se vuoi la pancia piatta, sono questi i 4 alimenti che non possono mancare nella tua dieta

È già noto che questa spezia svolge un’importante azione ipoglicemizzante nei pazienti che soffrono di diabete. In quelli che sono invece affetti da cardiovascolari patologie svolge un’azione ipocolesterolemizzante, infatti introdurla nella propria alimentazione apporta notevoli benefici all’organismo.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Infuso cannella e alloro per perdere peso: come farlo e assumerlo

Stando alla ricerca la cannella agisce in modo diretto sul viscerale grasso, cioè quello localizzato sulla più profonda parte della pancia e conserva i vitali organi come l’intestino e il fegato. Se però si accumula in modo eccessivo può arrecare grossi danni alla salute, come ad esempio diabete e malattie cardiocircolatorie.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Sembra però che questa deliziosa spezia sia in grado di favorire la riduzione del grasso e del girovita. Ci sono molti modi per assumerla, come ad esempio sotto forma di squisite e benefiche tisane, sul web trovate moltissime ricette. A questo punto non vi resta che provare per scoprire se la cannella è davvero in grado di farvi dire addio alla ciccia sulla pancia con più facilità. Il risultato potrebbe davvero lasciarvi senza parole.

Impostazioni privacy