Gli integratori per perdere peso funzionano davvero? Rispondiamo subito a questa domanda

Finalmente arriva la risposta tanto attesa, possiamo scoprire se gli integratori per perdere peso funzionano davvero. Cosa dicono gli esperti?

dimagrire con integratori
Integratori alimentari (Canva – Inran.it)

Ogni giorno si cercano metodi efficaci per perdere peso velocemente, che sia attraverso diete lampo o drastiche (che hanno i loro pro e contro), oppure iniziando un percorso in palestra. Tuttavia alcuni prodotti stanno andando molto di moda: gli integratori dimagranti. Ma funzionano?

Come è ben noto, il modo più sicuro per dimagrire è attraverso una dieta sana e bilanciata, andando a creare quel deficit calorico. Cambiare il proprio stile di vita non è semplice, perciò sempre più persone prendono in considerazione l’eventualità di usare supplementi specifici. Scopriamo quindi cosa scatenano nell’organismo, ma soprattutto se funzionano davvero.

Integratori per perdere peso: funzionano davvero? La risposta degli esperti

Integratori dimagranti cosa sono
Integratori dimagranti (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Solo 3 giorni a settimana per perdere peso: incredibilmente efficace questo trucco geniale

Gli integratori dimagranti si trovano in farmacia, al supermercato, in erboristeria e in giro per il web. La loro efficacia non è dimostrata e alcuni tipi di integratori potrebbero anche essere pericolosi per la salute. Questo avviene perché gli integratori dimagranti così come quelli alimentari non sono soggetti ai stessi controlli rigorosi a cui sono sottoposti i farmaci. Per questo motivo sono venduti senza essere testati.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ti basta solo questa buonissima spezia per eliminare la ciccia sulla pancia

L’integratore dimagrante è sottoposto a controlli di sicurezza solo una volta messo in commercio, e questi variano in base alle normative nazionali e internazionali. Se non è conforme alle normative e si dimostra pericoloso per la salute, è soggetto a provvedimenti e viene ritirato dal mercato.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Prima di acquistare gli integratori e quindi di assumerli, è importante documentarsi e informarsi. Si può fare leggendo le etichette poste sull’integratore per sapere cosa contiene, e soprattutto rivolgersi a dei professionisti e quali possono indirizzare su integratori d loro scelti e sicuri da assumere. Alcuni elementi che non possono mancare sono:

  • Arancia amara: fa bruciare calorie
  • Alli: diminuisce assorbimento di grassi
  • Cromo: diminuisce l’assorbimento delle calorie e l’appetito
  • Estratto di tè verde: velocizza il metabolismo delle calorie e dei grassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.