Fondi+di+caff%C3%A8%3A+mettili+in+questo+punto+della+casa+per+risolvere+un+grande+problema+che+in+molti+abbiamo
inranit
/2023/01/27/fondi-caffe-usi-casa-problema-rimedio/amp/

Fondi di caffè: mettili in questo punto della casa per risolvere un grande problema che in molti abbiamo

Pubblicato da
Aurora De Santis

Usa così i fondi di caffè in casa e potrai risolvere in poche mosse un problema che in molti abbiamo: rimarrai senza parole.

In foto il fondo di caffè (Canva) – Inran.it

Quando si tratta di trucchetti e consigli geniali in casa, non puoi assolutamente non rimanere sempre aggiornato. Noi di Inran.it ci impegniamo ogni giorno a scovare per i nostri lettori i trucchi più furbi per riuscire a fare moltissime faccende in casa. Questi piccoli consigli sono davvero utili perché ti permettono di non sprecare tempo e fatica, visto che puoi ottenere lo stesso risultato utilizzando meno energie e con meno sforzo. Per questo oggi, ho pensato di svelarti qualche trucchetto geniale per utilizzare al meglio i fondi di caffè in casa. In molti li gettano via, non sapendo che invece possono essere usati in modi davvero incredibili. Possono infatti aiutarti a risolvere diversi problemi che in molti possiamo riscontrare in casa. Ti svelo subito di cosa si tratta, scommetto che rimarrai proprio di stucco.

Usa così i fondi di caffè in casa e non vorrai più fare a meno di questi trucchetti geniali

Polvere di caffè in un barattolino e con sopra un cucchiaino di legno (Canva) – Inran.it

Quando si parla di “fondi di caffè”, ci si riferisce alla polvere che rimane nel dosatore della moka o della macchinetta dopo aver fatto il caffè. In molti li gettano via, ma non sanno che si tratta di un grave errore. I fondi del caffè possono essere utilissimi in casa in modi che nemmeno immagini Ad esempio, puoi utilizzarli per pulire a fondo e addirittura per smacchiare il bagno. So che può sembrarti strano, ma ti assicuro che funziona.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE FARE AL CASO TUO: Non ti azzardare a gettare la cenere del camino: come sfruttarla al meglio | Trucchi favolosi

Prima di aver pulito i sanitari, prendi un panno e bagnalo con dell’acqua, poi strizzalo per bene. Passa il panno sui fondi di caffè e poi strofina sulle macchie e sui punti che vuoi pulire. La polvere del caffè smacchierà e pulirà tutto per bene. Dopo aver pulito le superfici che desideri, prendi un panno pulito, bagnalo poi strizzalo ed usalo per risciacquare e per rimuovere i residui di caffè.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE FARE AL CASO TUO: Gettare le vecchie camice è un grosso errore | Tante idee per un riciclo furbo e originale

Puoi usare i fondi di caffè anche per pulire e scrostare pentole, piatti e stoviglie. La polvere infatti è abrasiva e puoi usarla per eliminare anche le incrostazioni e le bruciature più estreme. Preleva un po’ di fondi di caffè e versali nella pentola che vuoi pulire. Con una spugnetta, strofina la superficie che vuoi pulire e vedrai che macchie e incrostazioni verranno via subito. Poi non dovrai far altro che passare un po’ di detersivo per i piatti e risciacquare con abbondante acqua.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE FARE AL CASO TUO: Bustine usate del tè: buttarle è un grande errore, ecco come usarle in modo furbissimo

I fondi di caffè possono essere usati anche per eliminare i cattivi odori. Ti basterà metterne un po’ in una ciotola e sistemarla nel frigo o in qualsiasi stanza della casa. Vedrai che dei cattivi odori ti rimarrà solo il ricordo. Puoi anche utilizzarli per prevenire le otturazioni dei tubi. Versa ogni tanto nel lavandino i fondi di caffè mescolati con dell’acqua tiepida e vedrai che non ci saranno più intasamenti e dallo scarico non arriveranno nemmeno più cattivi odori.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infine, non tutti lo sanno, ma i fondi del caffè ti aiutano ad allontanare le formiche da casa tua. Prendi dunque un po’ di fondi di caffè e mescolali con del succo di limone. Posiziona la miscela nei punti in ci potrebbero entrare le formiche.

Aurora De Santis

Aurora De Santis

La scrittura è un mondo che ha un fascino speciale per me. Oltre a scrivere articoli, mi piace scrivere anche canzoni e poesie. Sono una persona solare e positiva, tenace e a volte testarda, metto sempre il cuore in tutto ciò che faccio. Vegetariana da 8 anni e vegana da pochi mesi, amo la natura e sentirmi in simbiosi con il mondo. Sono una persona in continuo divenire e che non si tira mai indietro di fronte a nuove sfide.

Pubblicato da
Aurora De Santis