Gettare le vecchie camice è un grosso errore | Tante idee per un riciclo furbo e originale

È arrivato il momento di cambiare e di smetterla di sprecare risorse preziose: il riciclo creativo di oggi con le vecchie camice ti stupirà.

grembiule da camicia
Come creare un grembiule da una camicia (Pinterest – profilo amazinggoodwill.com)

Oggi voglio stupirti con delle idee davvero carine ed originali. Se hai delle vecchie camice in casa e che non metti più, invece di buttarle potresti usarle per creare degli oggetti davvero stupendi. Ora più che mai, ci siamo resi conto di quanto sia importante riuscire a risparmiare le risorse che abbiamo. In primis perché così possiamo anche risparmiare del denaro, e poi anche perché l’inquinamento e gli sprechi non devono più esistere. Le risorse che il nostro bellissimo e speciale pianeta ci regala non sono infinite e dobbiamo imparare al più presto ad apprezzarle. Quindi perché non cominciare partendo da quelle vecchie e rovinate camice che hai in fondo all’armadio. Non ti azzardare a gettarle via ed usale in questo modo geniale, vedrai che spettacolo.

Usa così le camice vecchie: non c’è riciclo più bello, originale e furbo di questo

fare gonna da camicia
Una camicia trasformata in una bellissima gonna alla moda (Pinterest – profilo lemontreecreations.blogspot.com)

Ci sono diversi modi in cui puoi riutilizzare una vecchia camicia e senza nemmeno doverti sforzare più di tanto. Infatti, non ci sarà bisogno di ore ed ore di lavoro e chissà quali materiali ed attrezzi strani. Ti basteranno davvero poche mosse per dare vita a degli oggetti carini e molto utili anche in casa, e non solo.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Giornali e riviste: non li buttare, puoi usarli in moltissimi modi furbissimi in casa | Riciclo super creativo

Cominciamo subito con il riciclo creativo e scopriamo cosa puoi fare con delle vecchie camice che ormai non indossi più. Ad esempio, potesti creare delle piccole buste di stoffa utilizzando le maniche della camicia. Questo stratagemma ti serve per dare vita a delle bellissime bustine porta-bottiglie davvero molto originali.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Come riciclare i rotoli finiti di carta igienica per Carnevale: trasformali così, guarda che belli

Puoi chiudere la camicia intorno alla bottiglia con un nastro oppure ritagliarla e cucirla della forma che vuoi. Provaci e vedrai che otterrai un bellissimo oggetto, molto carino anche se la bottiglia è un regalo per un conoscente.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Tubi vuoti delle patatine: riciclali così e diventeranno degli oggetti indispensabili in casa

Puoi utilizzare una vecchia camicia anche per creare un comodo grembiule da cucina. Aiutandoti con un paio di forbici, ritaglia dalla camicia la sagoma della parte superiore del grembiule. Con la parte che hai tagliato via, crea i sotto del grembiule, cucendolo alla parte superiore, e volendo cuci anche un paio di comode tasche.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infine, va molto di moda un altro uso delle vecchie camice. Moltissime persone infatti usano questi indumenti per ricreare un nuovo capo da indossare. Più nello specifico, puoi utilizzare una camicia per ricreare una bella gonna originale. Taglia via la parte superiore della camicia praticando un taglio orizzontale, sotto la cucitura delle maniche. Cuci un elastico all’interno della camicia che userai come gonna ed il gioco è fatto.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy