Addio+%F0%9F%91%8B+alle+rughe+in+poche+mosse+grazie+a+questo+tonico+fai+da+te+%7C+Solo+un+frutto+e+pochi+altri+ingredienti
inranit
/2023/01/28/addio-rughe-tonico-fai-da-te/amp/
Bellezza

Addio 👋 alle rughe in poche mosse grazie a questo tonico fai da te | Solo un frutto e pochi altri ingredienti

Pubblicato da
Sophia Melfi

Scoprite come preparare un tonico anti-età fai da te! Creare un tonico per il viso fatto in casa per la pelle invecchiata è facile e tutti possono preparare questa formula per la cura della pelle adatta ai principianti.

Tonico viso (Canva) Inran.it

Il tonico naturale per il viso è ricco di estratti botanici e sostanze nutritive idratanti che possono aiutare a rinfrescare e ringiovanire la pelle matura.

Cercate un modo per potenziare il vostro regime di cura della pelle anti-invecchiamento? Allora aggiungete alla lista il mio tonico per il viso fatto in casa per la pelle invecchiata! La ricetta del tonico per la pelle è arricchita con principi attivi potenti come l’estratto di stella alpina, il collagene vegetale e l’idrosol di elicriso.

Tonico viso fai da te: addio rughe

Siero viso (Canva) Inran.it

Questi ingredienti forniscono una spinta all’idratazione e aiutano a ripristinare il livello di pH naturale della pelle dopo la pulizia. E i benefici continuano: il tonico contiene forti antiossidanti che combattono i radicali liberi che danneggiano la pelle e ne migliorano l’elasticità e la tonicità.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Per delle ciglia lunghe e definite, ho qui per te un trucco geniale: non vorrai più vivere senza

Per altri tonici ringiovanenti, provate il nostro tonico lenitivo all’acqua di rose, il tonico idratante per la pelle secca e questo tonico al tè verde ricco di antiossidanti. E per altre ricette di trattamenti anti-invecchiamento fatti in casa, provate l’olio per il viso al melograno, il siero all’olio di prugna e la crema idratante anti-invecchiamento fai da te.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Come applicare il mascara per un effetto ciglia finte | Così lunghe che non sembreranno reali

Ecco tutti i benefici di questa ricetta totalmente naturale:

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Il trucco geniale per avere delle ciglia folte e bellissime | Da provare subito

  • Aiuta a stimolare la produzione di collagene e a minimizzare la comparsa di rughe e segni di invecchiamento precoce della pelle grazie all’estratto di stella alpina e al collagene vegetale.
  • Idrata e condiziona il viso grazie all’acqua di elicriso.
  • Ripristina la barriera cutanea e migliora il tono della pelle non uniforme.
  • È leggera e non ostruisce i pori.
  • Mantiene la pelle al suo livello di pH ottimale.
  • Adatto a tutti i tipi di pelle, con particolare attenzione alle pelli mature.
  • Ingredienti naturali, di origine vegetale e privi di materiali sintetici.
  • Facile e veloce da preparare.

Ingredienti del tonico

L’idrolato di elicriso, chiamato anche immortelle o idrolato eterno, si ottiene dai fiori di Helichrysum italicum. Si dice che l’acqua della pianta allevi i rossori, le irritazioni e la secchezza, oltre a riequilibrare la pelle.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

L’acqua distillata diluisce e risolve gli altri ingredienti. È possibile preparare il tonico con tutto l’idrolato di elicriso. Tuttavia, è più conveniente utilizzare metà idrosol e metà acqua distillata.

L’estratto di stella alpina è ricavato dal fiore svizzero della stella alpina e offre un’abbondanza di benefici per la cura della pelle anti-invecchiamento. Per saperne di più su questo fantastico prodotto multitasking, vi invitiamo a leggere il suo estratto.

Il collagene vegetale, una miscela di peptidi vegetali, penetra in profondità nella pelle e la idrata. Forma una pellicola protettiva, rafforzando la barriera cutanea e favorendo un aspetto luminoso e ringiovanito.
L’acido lattico agisce come regolatore del pH e assicura che la formula abbia un pH adatto alla pelle.
AntiMicro Root Blend è un conservante naturale a base di estratti di aglio, zenzero e wasabi. Inibisce la crescita di batteri, lieviti e muffe e fornisce ulteriore idratazione.

Tra questi ingredienti, l’estratto di stella alpina e il collagene vegetale sono i protagonisti, e mi piacerebbe parlarvi di questi incredibili principi attivi!

  • Fase 1: Misurare gli ingredienti
    Misurare tutti gli ingredienti in un bicchiere o in un barattolo di vetro.
  • Fase 2: Mescolare il tonico con un agitatore o un cucchiaio di vetro, mescolare gli ingredienti fino a quando la soluzione del tonico non risulta omogenea.
  • Fase 3: confezionamento e conservazione. Trasferire la miscela in un flacone a pompa o in un flacone spray di vetro pulito e sterilizzato. Il tonico è pronto!
Sophia Melfi

Pubblicato da
Sophia Melfi