Come applicare il mascara per un effetto ciglia finte | Così lunghe che non sembreranno reali

Come si applica il mascara per avere un effetto ciglia finte? Ecco quali sono i consigli da seguire per ottenerlo

applicare mascara ciglia
Ciglia finte (Canva) Inran.it

La maggior parte delle donne non può fare a meno di applicare il mascara per cercare di avere delle ciglia più belle come se fossero finte e uno sguardo più intenso. Non sempre, però, l’effetto ottenuto è quello sperato poiché spesso si fanno degli errori molto comuni. Esiste una tecnica ben precisa, ecco di cosa si tratta.

Mascara effetto ciglia finte: il metodo infallibile

applicare mascara effetto ciglia finte
Mascara (Canva) Inran.it

Anche se può sembrare un gioco da ragazzi, applicare il mascara richiede precisione e impegno. La prima cosa da sapere è come estrarre l’applicatore. L’errore comune è muoverlo su e giù così da prelevare più prodotto, in realtà in questo modo aumenta la quantità d’aria che entra nel contenitore e porta ad un invecchiamento precoce del mascara stesso. Quindi, per aprirlo senza incorrere in problemi sarebbe meglio svitare il tappo e fare uscire l’applicatore con un movimento leggero e rotatorio, a spirale.

Passiamo poi allo step successivo: come applicarlo. Il mascara va messo a zig zag, partendo dalla base delle ciglia fino ad arrivare alla fine con movimenti leggeri e obliqui. Bisognerà continuare fino a quando le ciglia risultano pettinate e allineate. Continua con questo movimento fino a quando tutte le ciglia risultano ben pettinate, separate e avvolte dal colore. Qualcuno favorisce l’effetto ciglia più incurvate. Per ottenerle servirà un piegaciglia o scegliere un mascara con l’applicatore incurvato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Make up, rilevata una sostanza nociva per l’uomo: attenzione

Per avere un effetto ciglia finte sarà necessario conoscere anche qualche trucco del make up. Innanzitutto bisogna eliminare l’eccesso di prodotto dalla punta dell’applicatore così da avere meno grumi. Applicare poi il mascara per circa due volte. Mai passare di più poiché si rischia di ottenere un effetto ciglia appiccicate. Ci sono alcune marche che indicano una sola passata, tanta è la qualità del prodotto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Make up in vacanza: tutto l’essenziale da mettere in valigia

Infine, si consiglia di non dimenticare mai di applicare il mascara anche nella parte inferiore delle ciglia. Chi volesse ottenere uno sguardo aperto e ancora più intenso, dovrebbe mettere il prodotto anche nelle ciglia inferiori. In questo caso esistono degli applicatori più piccoli utili proprio per questo.  Il movimento deve essere sempre a zig zag ma sarà necessario usare soltanto la punta dello scavolino.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Con questi consigli otterrete senza dubbio un effetto migliore e quasi simile alle ciglia finte. Inoltre, esistono diversi corsi di make up di base che potrebbero fare al caso vostro. Lasciatevi consigliare quale sia il mascara più adatto a voi.

Impostazioni privacy