Pentole+bruciate%3A+non+gettarle+%7C+Il+rimedio+semplice+e+velocissimo+per+recuperarle
inranit
/2023/02/03/pentole-bruciate-rimedio-recuperarle/amp/

Pentole bruciate: non gettarle | Il rimedio semplice e velocissimo per recuperarle

Pubblicato da
Sara Fonte

Se le pentole si sono bruciate non è detto che dovrai subito buttarle, con questo rimedio super efficace potrai infatti recuperarle, il risultato finale ti stupirà non poco.

Fondo della pentola bruciato (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Mentre stavi cucinando quante volte ti è capitato di dimenticare qualcosa sul fuoco e di aver bruciato pentole e padelle? Qualche piccola distrazione ed errore può capitare in cucina, se accade però non gettare subito le pentole perché potresti prima provare a recuperarle.

In moltissimi casi con i giusti rimedi le pentole potranno essere utilizzate ancora perché torneranno praticamente come nuove e non saranno dannose per la salute. Nei successivi paragrafi ti sveliamo un rimedio rapido e semplicissimo da mettere in pratica se le pentole si sono bruciate, recuperarle sarà un gioco da ragazzi.

Hai bruciato delle pentole? Ecco un rimedio infallibile per recuperarle

Donna pulisce pentola bruciata (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Per recuperare una pentola bruciata la prima cosa che devi fare è eliminare ogni residuo di cibo grattando delicatamente con una spatola. Per rimuove il bruciato dal fondo utilizza poi due naturali ingredienti che di sicuro hai in casa, si tratta del bicarbonato e dell’aceto.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Bicarbonato e sale: il detergente naturale ecosostenibile

È risaputo che sono entrambi due ottimi alleati nelle faccende domestiche, infatti il loro utilizzo non si limita alla cucina. Possono essere usati per pulire e disinfettare elettrodomestici e varie superfici, agendo in modo incredibile anche contro lo sporco e le incrostazioni più ostinate.

Per preparare una soluzione infallibile versa un bicchiere di acqua all’interno della pentola e riscaldala a fuoco dolce, aggiungi poi un bicchiere di aceto e porta il tutto a ebollizione. Raggiunto il bollore togli la pentola dal fuoco e versa al suo interno due cucchiai di bicarbonato e lascia agire per qualche minuto.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Pentole incrostate e unte: 3 rimedi geniali per pulirle alla perfezione e senza fatica

A questo punto, scola l’acqua dalla pentola e inizia a strofinare il fondo della pentola bruciata con una spugnetta abrasiva, senza esercitare troppa forza. Con un po’ di pazienza vedrai che la parte bruciata sparirà del tutto e la pentola tornerà come nuova.

Anche la coca cola è un validissimo rimedio per recuperare una pentola bruciata. Grazie all’acidità che contiene viene spesso utilizzata per le faccende domestiche con risultati pazzesche. È ottima per disincrostare il water o per sturare gli scarichi che si sono intasati, con il suo incredibile potere corrosivo farà anche tornare la tua pentola come nuova.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Pentole macchiate? Con questi naturali rimedi torneranno a splendere

Dovrai semplicemente versate la bevanda dentro la pentola ricoprendo tutto il fondo, portala poi sul fuoco e strofina con una spazzola a setole rigide delicatamente, facendo però molta attenzione a non bruciarti. Non appena avrà raggiunto il bollore spegni la fiamma e continua a sfregare fin quando non avrai rimosso tutta la bruciatura.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Questi sono solo alcuni dei metodi super efficaci che puoi mettere in pratica per recuperare alla perfezione una pentola bruciata. Ce ne sono molti altri davvero infallibili che ti permetteranno di far tornare come nuove le pentole rovinate e non dovrai quindi buttarle vie.

Sara Fonte

Sono Sara Fonte, da anni ho trasformato la passione per la scrittura nel mio lavoro. Amo anche cucinare, fare sport e viaggiare.

Pubblicato da
Sara Fonte