Tutte+le+novit%C3%A0+di+Whatsapp+che+non+puoi+proprio+ignorare%3A+alcune+funzioni+sono+proprio+utili
inranit
/2023/02/11/novita-whatsapp-funzioni-utili/amp/
Categorie: Salute e Benessere

Tutte le novità di Whatsapp che non puoi proprio ignorare: alcune funzioni sono proprio utili

Pubblicato da
Salvatore Lavino

Quali sono le annunciate novità di Whatsapp che faranno a breve la loro comparsa. Sono diverse le introduzioni del tutto inedite.

Una donna mentre fa uso di Whatsapp (Foto Freepik – Inran.it)

Delle novità di Whatsapp sono prossime all’arrivo grazie agli aggiornamenti in programma nel corso delle prossime settimane. C’è più di una bella innovazione prevista e volta a migliorare l’esperienza di uso e la fruibilità agli utenti. Gli ingegneri di stanza a Menlo Park hanno introdotto dei cambiamenti importanti e molto bene accolti dalla vasta utenza che fa uso della nota applicazione di scambio di messaggi in live.

Queste novità di Whatsapp sono inerenti in particolare l’aspetto che riguarda la comparsa di diverse prerogative direttamente connesse agli stati. Una caratteristica che molte persone sui social chiedeva di vedere cresciuta e migliorata già da tempo.

L’uso con queste novità di Whatsapp sarà ora in grado di fare si che gli stati stessi dell’utenza assumano maggiore valore e maggiore significato. Infatti sarà possibile mettere in atto alcune azioni dalla immediatezza e dalla semplicità necessarie.

Novità di Whatsapp, che cosa cambia con il nuovo aggiornamento

Delle icone di Whatsapp (Foto Freepik – Inran.it)

In base a quanto annunciato dai responsabili che presiedono il funzionamento di Whatsapp, sarà possibile pubblicare degli stati vocali, con registrazioni singole di massimo trenta secondi per volta. In questo caso non ci sarà la preview classica bensì un player da far partire.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: La funzione di Whatsapp che ti aiuta a mettere le chat in ordine di importanza ! Trucco utilissimo

E poi potremo scegliere manualmente coloro che possono o meno prendere visione dello stato che pubblichiamo. Ed ancora, sarà possibile anche dare delle reazioni agli stati degli altri, mediante l’inserimento di una tra otto emoji messe a disposizione.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Whatsapp: allerta su disservizio generalizzato | Se riscontri questo problema ecco cosa devi fare

Bisognerà fare swipe verso l’alto per procedere con ciò. Un’altra aggiunta è rappresentata dalla anteprima grafica dei link che eventualmente sceglieremo di mettere negli stati. Così sarà più facile capire di che cosa tratteranno.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Cosa succede quando blocchi qualcuno su Whatsapp e cosa vede di te quell’account

E per finire, ecco anche una aggiunta a livello grafico, che riguarderà il cerchio degli stati. Ora sarà perfettamente personalizzabile con i colori che preferiremo. Non si conosce di preciso la data di approdo di queste introduzioni.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Bisognerà seguire costantemente gli update che verranno pubblicati nell’immediato futuro sia su dispositivi iOS che su quelli con Android.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Pubblicato da
Salvatore Lavino