Cosa fare se Whatsapp non funziona | I passaggi 🟠 per risolvere velocemente il problema

Se WhatsApp non funziona, occorre risolvere il problema, capendo i punti deboli e i punti forti di questa piattaforma: cosa fare in caso di malfunzionamento?

malfunzionamento WhatsApp
Telefonino in mano con icona WhatsApp sul display (Canva) – Inran.it

Anche la piattaforma di messaggistica istantanea più potente e popolare al mondo non è esente da punti critici e difetti. Talvolta, può capitare che WhatsApp abbia dei problemi e dei malfunzionamenti generali. Per intervenire, bisogna capire i punti deboli e i punti forti dell’applicazione. Quando WhatsApp non funziona, come intervenire?

Ad esempio, se la App mostra un orologio grigio nella finestra del messaggio inviato, quando si sta in chat, ciò indica un errore molto comune di malfunzionamento. In caso di icona di orologio, significa che il messaggio non è stato inviato. I motivi possono essere diversi, come connessione Internet assente, problema di routing, o difetti della App stessa. Come intervenire?

Come intervenire in caso di problema nella chat di WhatsApp

soluzioni problemi chat WhatsApp
Messaggiare in chat (Canva) – Inran.it

Per risolvere i problemi della App, in caso non si riesca a risalire all’origine del problema, è possibile chiamare il servizio clienti e illustrare la situazione all’operatore. Nella maggior parte dei casi, però, o è assente la connessione, magari anche solo temporaneamente, oppure si è bloccata l’applicazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Test di San Valentino: scegli un cuore e scopri dove vi porterà il vostro amore

La migliore cosa da fare è mettere la funzione “modalità aereo” per poche secondi e poi sbloccarla di nuovo. Una volta ristabilita la connessione, il messaggio dovrebbe essere inviato. Altro tipo di problema in chat è dato dalle spunte grigie sul messaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Whatsapp: arriva la nuova funzione che in molti aspettavano, riguarda la fotocamera

Una sola spunta grigia al lato del messaggio, significa che il messaggio è stato inviato ma non è ancora giunto a destinazione, ossia sul telefono del destinatario. In questo caso, il problema non dipende da noi, il nostro telefonino ha svolto la sua funzione. È possibile che il destinatario non sia raggiungibile, sia sconnesso o abbia il telefono spento.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

WhatsApp, dunque, non ha modo di consegnare il messaggio. Quando apparirà la seconda spunta grigia, il messaggio sarà giunto a destinazione. Se WhatsApp non funziona, occorre risolvere il problema, capendo i punti deboli e i punti forti di questa piattaforma: cosa fare in caso di malfunzionamento?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Arriva di nuovo il famoso Bonus “una tantum” e stavolta i fortunati saranno loro

E se la App si dovesse bloccare? È un problema molto comune. Se l’applicazione non si sblocca entro breve tempo, si può contattare il sito DownDetector, dove segnalare i problemi riscontrati, che siano legati alla chat o alle chiamate, o a qualsiasi altro difetto. Inoltre, sul sito, è possibile anche vedere tutte le segnalazioni effettuate dagli utenti durante la giornata. In questo modo, si possono capire determinati problemi e se il difetto è solo nostro oppure dell’intera piattaforma.

Impostazioni privacy