Cosa succede quando blocchi qualcuno su Whatsapp e cosa vede di te quell’account

Le risposte a cosa succede quando blocchi qualcuno su Whatsapp. Tu non vedrai più il contatto sgradito, ma lui cosa potrà continuare a vedere?

Una schermata di Whatsapp
Una schermata di Whatsapp (Foto Canva – Inran.it)

Cosa succede quando blocchi qualcuno su Whatsapp? La domanda non ce la poniamo, nel caso in cui avremo appena impedito ad uno o più account a noi non graditi di potere visualizzare il nostro profilo. Questa è la misura estrema che possiamo intraprendere quando qualcosa non va con qualcuno.

Ma cosa succede quando blocchi qualcuno su Whatsapp? La persona interessata lo verrà a sapere? In realtà no, o almeno non subito. Ma finirà con il capirlo, se dovesse insistere nel mandarci messaggi senza ricevere alcuna risposta da parte nostra. Il fatto è che questi non potrà neppure avere accesso ai nostri aggiornamenti di stato, all’immagine del nostro profilo né a quando abbiamo compiuto l’ultimo accesso.

Tutte cose che prima era possibile consultare a chi abbiamo poi bloccato. Per il resto non ci sarà alcun avviso. Ma questa persona continuerà comunque a fare parte dei nostri contatti, a meno che non provvederemo noi manualmente ad eliminarlo dalla rubrica memorizzata sul nostro smartphone.

Cosa succede quando blocchi qualcuno su Whatsapp

Una persona mentre scrive un messaggio con lo smartphone
Una persona mentre scrive un messaggio con lo smartphone (Foto Canva – Inran.it)

Il cosa succede quando blocchi qualcuno su Whatsapp presuppone anche il percorso inverso. Chi è stato bloccato potrà anche essere sbloccato, se le cose con noi dovessero migliorare.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Cosa fare se Whatsapp non funziona | I passaggi per risolvere velocemente il problema

Per coloro ai quali abbiamo vietato l’accesso al nostro profilo risulterà più difficile accorgersi nell’immediato di essere stati bloccati proprio perché non ci sarà alcun avviso che notificherà loro questa cosa.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Arriva la nuova funzione di Whatsapp: potrai usarlo ovunque anche dov’è vietato

Inoltre i messaggi scambiati fino a quel momento continueranno normalmente a potere essere consultati. E questo include anche foto, video, messaggi vocali, link…qualsiasi cosa ci scriverà o qualunque chiamata ci inoltrerà non verranno però mai più ricevute da noi.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Whatsapp: arriva la nuova funzione che in molti aspettavano, riguarda la fotocamera

Come si blocca qualcuno su Whatsapp? Su Android dobbiamo seguire il percorso seguente: scegliamo la chat del contatto che vogliamo bloccare, andiamo sui tre puntini in verticale posta in altro a destra e quindi selezioniamo Altro e poi Blocca. Possiamo anche procedere andando in Impostazioni, Privacy, Contatti bloccati e Aggiungi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Su iPhone possiamo seguire le stesse procedure. O anche, è possibile applicare la procedura mediante il percorso Altro, Info contatto, Blocca. Oppure dalle impostazioni: Privacy, Bloccati, Aggiungi.

Impostazioni privacy