Whatsapp: allerta 🟡 su disservizio generalizzato | Se riscontri questo problema ecco cosa devi fare

Qual è il problema con Whatsapp che è venuto fuori di recente. In realtà c’è più di un malfunzionamento, gli ingegneri sono al lavoro per risolvere.

Una persona mentre fa uso di Whatsapp
Una persona mentre fa uso di Whatsapp (Foto Canva – Inran.it)

Un problema con Whatsapp, sorto nel corso degli ultimi giorni, ha interessato migliaia e migliaia di account. Con non pochi disagi sorti come conseguenza di quello che sembra essere un bug. La cosa è stata notata da un numero talmente elevato di persone che se ne è parlato anche sui social network.

Ed il problema riscontrato in Whatsapp è giunto ovviamente anche agli ingegneri che hanno il compito di garantire un corretto funzionamento di quella che è da anni la applicazione di scambio di messaggi in tempo diretto più diffusa al mondo.

Sono milioni e milioni gli account attivi ogni giorno e che fanno uso della app in verde. Ma per non pochi di loro c’è stato da fare i conti con questo problema con Whatsapp, che ha fatto si che gli ingegneri di base a Menlo Park si attivassero per cercare di risolvere ogni inconveniente.

Whatsapp problema, l’inconveniente di oggi e come risolvere

L'icona di Whatsapp su uno smartphone
L’icona di Whatsapp su uno smartphone (Foto Canva – Inran.it)

Intanto sembra che responsabili di tutto siano i più recenti aggiornamenti avvenuti nel corso degli ultimi giorni. L’imprevisto si verifica solamente sui dispositivi iOS e porta alla improvvisa comparsa di una schermata nera durante l’utilizzo della app.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Cosa succede quando blocchi qualcuno su Whatsapp e cosa vede di te quell’account

Questo bug si è manifestato quando, nel corso dell’utilizzo di Whatsapp, lo smartphone è stato ruotato in orizzontale.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Cosa fare se Whatsapp non funziona | I passaggi per risolvere velocemente il problema

E c’è anche più di uno che ha pensato a delle rotture all’hardware, mentre per fortuna si è trattato solamente di un inconveniente a livello del software, e quindi del programma che sta alla base del funzionamento di Whatsapp. La stessa cosa sarebbe avvenuta a diversi utenti anche avviando un vocale e facendo poi ritorno in una chat.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Arriva la nuova funzione di Whatsapp: potrai usarlo ovunque anche dov’è vietato

C’è pure chi ha provato a disinstallare Whatsapp per poi reinstallarlo, ma senza risultati. Ed ancora, un altro problema ha riguardato proprio i vocali, che non è più stato possibile inviare se l’utente ha preso visione di un video nella app appena prima.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

In questo caso per risolvere si rendeva necessario chiudere Whatsapp e poi riaprirlo. Non si sa se al momento la situazione relativa a questi inconvenienti sia rientrata, mediante nuovi aggiornamenti. Ma se così non fosse, di sicuro giungeranno nel giro di pochissimi giorni dei nuovi update per cercare di eliminare ogni disagio agli utenti.

Impostazioni privacy