Lo+stress+lo+puoi+combattere+a+tavola%3A+gli+alimenti+che+fanno+una+grande+differenza
inranit
/2023/02/27/stress-tavola-alimenti-grande-differenza/amp/
Alimenti e Nutrizione

Lo stress lo puoi combattere a tavola: gli alimenti che fanno una grande differenza

Pubblicato da
Nicolas De Santis

Sapevi che mangiare alcuni alimenti può aiutare tantissimo ad eliminare lo stress e a prevenirlo? Ecco quali fanno al caso tuo.

Donna e verdure (Canva) -Inran.it

Anche se si riesce a trovare il tempo per tutto, c’è da dire che la vita ai giorni nostri può essere molto veloce e stressante. In effetti al giorno d’oggi è davvero difficile passare giornate libere da ogni pensiero, visto che i mille impegni, il lavoro e la famiglia possono assorbire davvero molte energie e molto tempo alla propria routine. Lo stress sta diventando sempre più un problema per gli italiani e le persone in tutto il mondo.

Infatti lo stress non solo può portare diversi problemi a livello mentale ma anche fisico, diminuendo l’aspettativa di vita, portando a irritazioni cutanee, sudorazione eccessiva, perdita di capelli e molto altro. Ma è possibile tenere a bada lo stress tramite l’alimentazione?

Stress: gli alimenti che lo combattono al meglio

Donna e stress (Canva) -Inran.it

Lo stress sta diventando una parte integrante nella vita di tutti, purtroppo questo influisce sui rapporti con le persone, sulla gestione delle proprie emozioni e su tanti altri fattori, al punto da non avere il controllo della propria vita.

LEGGI ANCHE: In due si è più forti: come aiutarsi in coppia a prendere delle sane abitudini alimentari

In molti però non sanno che lo stress può essere calmato e controllato anche tramite l’alimentazione, visto che molti alimenti sembrano poterlo combattere in modo giusto, andando ad influire positivamente sul proprio corpo e la propria mente.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Tra gli alimenti che sono in grado di attenuare lo stress si annoverano soprattutto le verdure e il pesce. In effetti però verdure, carne e pesce dovrebbero essere proporzionate ad un pasto unico, senza quindi esagerare ma dosando al meglio gli alimenti.

LEGGI ANCHE: Se il cibo si è bruciato, prima di gettarlo prova a recuperarlo grazie a questo trucco geniale

Le verdure di stagione e il pesce contengono infatti molti elementi in grado di attenuare lo stress, mentre la carne andrebbe mangiata con parsimonia, evitando di mangiarla troppo spesso.

LEGGI ANCHE: Addio a stress, ansia e nervosismo grazie a queste piante dal potere rilassante e rigenerante

È quindi fondamentale avere una dieta equilibrata, integrando riso, farro, cereali, frutta e verdura ai propri pasti quotidiani, magari evitando di mangiare troppa pasta e carne, in questo modo lo stress non avrà più vita facile.

Nicolas De Santis

Nicolas De Santis

Sono un ragazzo come tanti altri, appassionato di musica, scrittura, tecnologia, film, anime e serie tv. Amo scrivere per capire me stesso attraverso il mondo che mi circonda, scoprendo ogni giorno un piccolo dettaglio in più del nostro incredibile pianeta e delle persone che lo abitano.

Pubblicato da
Nicolas De Santis