Se il cibo si è bruciato, prima di gettarlo prova a recuperarlo grazie a questo trucco geniale

Finalmente potrai recuperare il cibo bruciato grazie a questo trucco infallibile: addio a sprechi inutili grazie a questa utile guida!

consigli cibo
Donna disperata per via del cibo bruciato (Canva -Inran.it)

Quante volte ti sarà capitato di preparare la cena, ma tra una faccenda domestica e l’altra ti sei dimenticato la pentola sul fuoco. È capitato un po’ a tutti di bruciare delle pietanze e di arrabbiarti perchè ci avevi messo impegno e amore.

Pensa che anche gli chef più rinomati tra un servizio e l’altro bruciano le pietanze e secondo te potrebbero mai gettare via il cibo? Finalmente eviterai sprechi di denaro e fidati che nessun ospite si accorgerà che il cibo si sia bruciato. Non gettare via il cibo bruciato, perchè finalmente voglio svelarti un trucco per evitare sprechi!

Ecco il trucco infallibile per recuperare il cibo bruciato

guida cucina
Donna che tiene in mano due fette di pane bruciate (Canva -Inran.it)

Forse non lo sai ma anche in cucina ci sono gli inconvenienti: bruciare il cibo può capitare a tutti anche il più bravo e appassionato. Continua a leggere questa interessante guida salva cibo e scoprirai un trucco infallibile per recuperare le pietanze!

LEGGI ANCHE:

Il primo passo è quello di travasare il cibo e salvare l’insalvabile. Cambia la padella e metti in ammollo la pentola bruciata con uno strato generoso di bicarbonato di sodio e aceto di vino bianco. Versa il cibo in una pentola pulita e aggiungi un bicchiere di acqua fredda attuando dei movimenti circolari finché il cibo non è pronto.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Un altro rimedio infallibile senza dubbio è la foglia di lattuga: versala nella pentola per qualche minuto e quest’azione servirà a rimuovere l’odore e le tracce di bruciato. Lo stesso vale per risotti e zuppe, elimina lo strato bruciato e versa il restante cibo in una pentola a parte condendolo con spezie, erbe aromatiche e ciò che preferisci.

LEGGI ANCHE:

La patata cruda oltre ad avere la funzione di assorbire la quantità di sale in eccesso in una pietanza, è in grado di eliminare il retrogusto amaro del cibo quando viene cotto troppo. Nelle zuppe o nella salsa potrai eliminare le tracce di bruciato aggiungendo un pizzico di zucchero: vedrai che differenza!

LEGGI ANCHE:

Mentre per quanto riguarda arrosti di carne o grigliate di pesce, non ti resterà che eliminare lo strato superficiale e tagliare a fettine il cibo cotto. Lo stesso vale per il pane, focacce o torte, con l’ausilio di un coltello potrai eliminare la parte che non serve e che sarebbe cancerogena se provassi a mangiarla.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy