Come+realizzare+il+make-up+opaco+che+sta+spopolando+su+Tik+Tok
inranit
/2023/03/03/come-realizzare-make-up-opaco/amp/
Bellezza

Come realizzare il make-up opaco che sta spopolando su Tik Tok

Pubblicato da
Lisa Girello

Come realizzare un make-up opaco? Questo trucco è diventato virale su TikTok e scopriamo come farlo per un risultato perfetto.

Prodotti make up (Canva – Inran.it)

Grazie a TikTok e ai vari social network è facile capire qual è il trend del momento. Proprio per questo 2023 è diventato virale l’effetto Cloud Skin nella versione opaca. Dopo anni e anni di finish luminosi e glassati, creando perplessità anche a chi ha la pelle mista o grassa, rientra nelle scene il finish opaco.

I trend che si sono susseguiti negli anni non si riescono a contare nemmeno con le dita delle mani. La pelle del viso è tra le più curate del corpo e così lo è anche per chi piace usufruire di make up alla moda. Sui social network, soprattutto su TikTok, sono molti i video che mostrano come realizzare l’effetto Cloud Skin opaco.

Realizzare un make-up Cloud Skin con finish opaco: il trend da non perdere

Cloud Skin (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Macchie sul viso addio: quali sono le migliori creme anti-macchia da non lasciarsi scappare

Tra i trend del momento, si può dire addio all’effetto glow e dare il benvenuto al finish opaco. Realizzare il famigerato trucco Cloud Skin con finish opaco è molto semplice e bastano pochi e semplici accorgimenti. Questo finish dona un risultato soft matte, vellutato e dall’effetto luminoso naturale.

Ti potrebbe interessare anche >>> Make-up abbinato al colore del tuo outfit: come realizzarlo per essere davvero al top

Il termine Cloud Skin è stato coniato da Dominic Skinner di MUA DI MAC Cosmetics e si riferisce all’effetto finale che il make dona al viso. La pelle effetto nuvola combina luminosità e opacità e conferisce al viso un effetto opaco morbido e sfumato. Un effetto virale che è anche semplice da realizzare se si usano le combinazioni giuste.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

L’effetto Cloud Skin opaco si ottiene con il giusto mix di prodotti e finish, i quali sono da scegliere in base alle proprie esigenze e alla propria tipologia di pelle. Su TikTok sono presenti molti beauty hacks, ma la cosa fondamentale è l’applicazione di un fondotinta soft matte e della cipria traslucida, in modo che non si secchi troppo la pelle. Blush e Bronzer vanno scelti rigorosamente in polvere, infine per preparare al meglio la pelle, non dimenticarsi di applicare un primer opacizzante.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.

Pubblicato da
Lisa Girello