Come realizzare il make-up opaco che sta spopolando su Tik Tok

Come realizzare un make-up opaco? Questo trucco è diventato virale su TikTok e scopriamo come farlo per un risultato perfetto.

Prodotti make up opaco
Prodotti make up (Canva – Inran.it)

Grazie a TikTok e ai vari social network è facile capire qual è il trend del momento. Proprio per questo 2023 è diventato virale l’effetto Cloud Skin nella versione opaca. Dopo anni e anni di finish luminosi e glassati, creando perplessità anche a chi ha la pelle mista o grassa, rientra nelle scene il finish opaco.

I trend che si sono susseguiti negli anni non si riescono a contare nemmeno con le dita delle mani. La pelle del viso è tra le più curate del corpo e così lo è anche per chi piace usufruire di make up alla moda. Sui social network, soprattutto su TikTok, sono molti i video che mostrano come realizzare l’effetto Cloud Skin opaco.

Realizzare un make-up Cloud Skin con finish opaco: il trend da non perdere

make up virale tiktok
Cloud Skin (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Macchie sul viso addio: quali sono le migliori creme anti-macchia da non lasciarsi scappare

Tra i trend del momento, si può dire addio all’effetto glow e dare il benvenuto al finish opaco. Realizzare il famigerato trucco Cloud Skin con finish opaco è molto semplice e bastano pochi e semplici accorgimenti. Questo finish dona un risultato soft matte, vellutato e dall’effetto luminoso naturale.

Ti potrebbe interessare anche >>> Make-up abbinato al colore del tuo outfit: come realizzarlo per essere davvero al top

Il termine Cloud Skin è stato coniato da Dominic Skinner di MUA DI MAC Cosmetics e si riferisce all’effetto finale che il make dona al viso. La pelle effetto nuvola combina luminosità e opacità e conferisce al viso un effetto opaco morbido e sfumato. Un effetto virale che è anche semplice da realizzare se si usano le combinazioni giuste.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

L’effetto Cloud Skin opaco si ottiene con il giusto mix di prodotti e finish, i quali sono da scegliere in base alle proprie esigenze e alla propria tipologia di pelle. Su TikTok sono presenti molti beauty hacks, ma la cosa fondamentale è l’applicazione di un fondotinta soft matte e della cipria traslucida, in modo che non si secchi troppo la pelle. Blush e Bronzer vanno scelti rigorosamente in polvere, infine per preparare al meglio la pelle, non dimenticarsi di applicare un primer opacizzante.

Impostazioni privacy