Pensi di essere più un tipo da cane o da gatto? Come scoprirlo in 5 minuti

Cane o gatto? Questo è il dilemma che molti si pongono ma scopri come capirlo in 5 minuti: ecco qual è l’animale domestico per te.

meglio cane o gatto
Cane o gatto (Canva – Inran.it)

Prendersi cura di un animale domestico può donare molte emozioni. Sia cane che gatto possono donare un amore incondizionato, tutto quello di cui hanno bisogno è una casa sicura e del cibo. Ma qual è l’animale giusto da scegliere? Cane e gatto sono quattrozampe che hanno bisogno di cure e bisogni diversi, e soprattutto hanno caratteri completamente opposti. Per scoprire se si è più un tipo da cane o da gatto bisogna tenere conto di alcune caratteristiche specifiche.

Scopri se sei più un tipo da cane o da gatto in poche poche mosse

sono un tipo da gatto o cane?
Cane e gatto (Canva – Inran.it)

Il cane si relazione con l’essere umano da ormai tempi antichi quando i nostri antenati riuscirono ad addomestica alcuni esemplari di lupi. Sei infatti, si considera il cane come il miglior amico dell’uomo, non c’è dubbio che si preferisca il cane al gatto. Il quattrozampe è considerato uno degli animali più fedeli, espansivo e devoto.

Tuttavia, se si ha davvero a cuore il futuro amico a quattro zampe, ci si deve assicurare di potergli garantire le condizioni ideali per vivere in propria compagnia. Il cane non ha bisogno solo di coccole e affetto, ma necessita di un ambiente adeguato con la possibilità di muoversi. Inoltre deve essere portato a passeggio per i suoi bisogni almeno tre volte al giorno. Anche gli esemplari considerati da appartamento, hanno bisogno di spazi aperti in cui poter vivere. In sostanza si è un tipo da cane se si ha abbastanza tempo da dedicargli, per giocare o per stare in sua compagnia, poiché sono animali che soffrono molto la solitudine.

Se l’amore per i cani risale alla preistoria, quello per i gatti ha origini egiziane, dove venivano proprio venerati come divinità. Il gatto è stato addomesticato molto tempo dopo rispetto alla sua controparte e hanno mantenuto nel tempo la loro indole indipendente e il loro istinto di caccia.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Scoprire di essere più un tipo da gatto è abbastanza semplice. Se si trova le fusa del gatto la cosa più dolce che ci sia, per esempio, oppure se si amano gli animali indipendenti ma che allo stesso tempo trasmettono mille emozioni. Il gatto è ideale per chi ha sempre desiderato un animale ma non ha a disposizione spazi ampi o molto tempo da dedicargli durante il giorno.

A suo favore, infatti, se abituato, può tranquillamente vivere in casa da solo. Inoltre fa i suoi bisogni nella lettiera, la quale è sufficiente tenere sempre pulita (almeno ogni due giorni). Quindi non necessita quindi di essere portato fuori quotidianamente. Tuttavia, anche se indipendente, il gatto è comunque un animale sociale che, a modo suo, ama le coccole e desidera trascorrere del tempo in compagnia del proprio umano.

Impostazioni privacy