Come tonificare la pancia in soli 30 giorni grazie a questi esercizi portentosi

Come fare per rassodare quella parte del corpo e come tonificare la pancia. I consigli da mettere in pratica quotidianamente per ottenere risultati.

Una ragazza che fa plank
Una ragazza che fa plank (Canva – inran.it)

Come tonificare la pancia? Ci potremo riuscire solamente sollecitando il nostro fisico mediante degli appositi movimenti regolamentati sotto forma di esercizi. La cosa non richiederà ore ed ore del nostro tempo ogni giorno. Basterà solamente qualche decina di minuti per un allenamento proficuo e con sforzi ridotti al massimo.

Senza considerare poi che questi esercizi volti al come tonificare la pancia riusciranno a farci stare meglio in generale. Tutto questo infatti è sinonimo di buona salute. La nostra resistenza fisica, la circolazione sanguigna, la respirazione, la tenuta di muscoli, ossa e tendini…tutto questo otterrà degli evidenti miglioramenti.

Quali sono i metodi sul come tonificare la pancia? In una ventina di minuti potremo provare ad alternarne alcuni, per stare subito bene. In alcuni casi sarà meglio dotarsi di un tappetino, in altri basterà soltanto il nostro corpo per lavorarci su in tutta semplicità.

Come tonificare la pancia? Rassodare con plank ed altri esercizi

Gli addominali inversi
Gli addominali inversi (Canva – inran.it)

Un esercizio molto noto è il plank. Bisogna mettersi sul pavimento, stando sdraiati di pancia. Mettiamo gli avambracci in posizione parallela al corpo, tenendo i gomiti sotto alle spalle e che useremo per sollevarci. Il plank è in pratica l’assumere la posizione delle flessioni stando poggiati proprio sui gomiti.

Però non dovremo flettere, bensì occorrerà mantenere la posizione. E dobbiamo farlo tenendo il corpo sempre in parallelo, con le gambe bene unite e distese e con i piedi a martello.

Mai tenere bacino basso o curvare la schiena. Bisogna cominciare con il mantenimento della posizione per una quindicina di secondi, per poi aumentare man mano fino anche a più di un minuto.

Gli addominali inversi ed il sollevamento gambe

Proviamo poi gli addominali inversi. Stendiamoci pancia all’aria con le gambe unite ed i piedi il più possibile vicini ai glutei. Teniamo le mani unite sul ventre e pieghiamo le ginocchia verso l’alto, sollevando le gambe lentamente. Proviamo a restare il più dritti possibili avvicinando le ginocchia verso il volto, mantenendo la posizione di partenza e ripetendo il movimento per una quindicina di volte.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Poi passiamo al sollevamento delle gambe, sempre partendo da una posizione da sdraiati e con gambe e braccia distese ed unite. Solleviamo proprio entrambe le gambe unite fino al massimo, senza alzare il torso od il bacino.

Ripetiamo per una ventina di volte, con movimenti lenti, cercando di portare le gambe verticalmente rispetto al pavimento. Per assumere così una posizione a 90° schiena a terra. Ripetere questi esercizi con cadenza quotidiana contribuirà a farci rassodare i muscoli addominali e la pancia.

Impostazioni privacy