Come pulire la TV: occhio a questo passaggio altrimenti la rovini, ti insegno un trucco

Ti basteranno poche mosse per pulire la TV alla perfezione senza rischiare di danneggiarla: il passaggio fondamentale.

pulire tv
Persona che spolvera lo schermo del televisore (Canva – Inran.it)

La TV è uno di quei dispositivi che tutti abbiamo in casa, al giorno d’oggi è difficilissimo entrare a casa di qualcuno e notare che non ci sia un televisore. Tutti lo utilizziamo e lo accendiamo almeno una volta al giorno, anche solo per vedere il telegiornale o sapere che tempo farà nei prossimi giorni. Ci sono poi tantissimi programmi e ormai molte TV vanno anche su internet permettendoci di collegarci alle piattaforme di streaming per vedere film e serie TV. Peccato però che sul televisore vi si posi sempre tantissima polvere e va quindi pulito spesso. Non tutti lo sanno, ma è importantissimo non commettere errori quando si pulisce la TV in quanto puoi danneggiarla in odo irreparabile. Per questo oggi ho deciso di svelarti un trucchetto davvero eccezionale, ecco cosa devi fare, vedrai che sarà una passeggiata.

Come pulire la TV senza danneggiarla: il passaggio da non dimenticare mai

eliminare macchie tv
Televisore appena pulito (foto di Aurora De Santis – Inran.it)

Ti basteranno pochissime mosse per pulire la TV alla perfezione, potrai dire addio alle macchie e agli aloni in una sola mossa. Per prima cosa stacca la spina del televisore dalla presa così da non correre alcun rischio. Poi, rimuovi delicatamente la polvere utilizzando uno spolverino oppure un panno morbido in microfibra. Assicurati che il panno non graffi la superficie, deve essere di un tessuto morbidissimo.

In alternativa, puoi anche utilizzare un panno apposito per schermi. In realtà questa sarebbe la scelta ideale in quanto si tratta di panni appositamente creati per la pulizia degli schermi. Questo passaggio dovrebbe già bastare, ma se così non fosse e siano presenti delle macchie o degli aloni, allora dovrai pulire più a fondo.

Mi raccomando, lo schermo del televisore non deve mai venire a contatto con dei detergenti aggressivi, come ad esempio la candeggina (che puoi usare in tanti modi diversi in casa, ma non per pulire la TV). L’ideale sarebbe quindi di bagnare un panno morbido con della semplice acqua distillata, strizzarlo per bene e passarlo sulla TV. Poi bisogna asciugare per bene. Ci sono poi degli appositi detergenti per la pulizia degli schermi. Puoi acquistarli in negozi specializzati oppure online. Ho una raccomandazione molto importante da farti: non spruzzare mai l’acqua o il detergente specifico direttamente sullo schermo. Molto meglio inumidire il panno e passarlo sulla superficie. In questo modo eviterai che lo schermo della TV possa macchiarsi. Questo passaggio è importantissimo, non te lo dimenticare mai.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Dopo aver pulito la TV, ricorda anche di asciugare l’acqua o il detergente specifico con un panno molto morbido e pulito. Per eliminare la polvere nelle fessure del televisore utilizza un pennello piccolo con le setole morbide così non rischierai di danneggiare dei componenti elettronici.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy