Basta solo un po’ di olio di oliva per avere dei benefici incredibili: come usarlo sulla pelle

Se vuoi una pelle liscia, morbida e sana non devi far altro che usare un po’ di olio di oliva: come utilizzarlo al meglio.

cura della pelle
Ragazza alla presa con la skin care (Canva – Inran.it)

L’olio di oliva è un ingrediente che spesso usiamo in cucina e che ha dei benefici incredibili per il corpo. Non tutti sanno che, oltre ad utilizzarlo per preparare i nostri piatti preferiti, possiamo usarlo anche per migliorare l’aspetto e la salute della nostra pelle. L’olio di oliva infatti contiene vitamine e moltissime sostanze benefiche che rendono la pelle liscia, morbida e super idratata. Vedrai che utilizzandolo in un certo modo, la tua cute si trasformerà completamente e non vorrai più fare a meno di questo incredibile rimedio naturale. Vediamo subito come utilizzarlo al meglio.

Olio di oliva: usalo così e la tua pelle non sarà mai stata così bella, da non credere!

pelle cura
Ragazza con una pelle liscia e morbida (Canva – Inran.it)

Ti basterà solo un po’ di olio di oliva e di miele per creare un’arma segreta che ti aiuterà ad avere una pelle bellissima. Questi due ingredienti insieme sono un vero portento in quanto nutrono a fondo la pelle, la idratano e le forniscono delle sostanze benefiche incredibili. Pensa che l’olio di oliva contiene moltissimi sali minerali, contrasta la formazione dei radicali liberi, aiuta la pelle ad essere più elastica, contiene Vitamina E e polifenoli che hanno un’azione antiossidante. Dal canto suo, anche il miele ha delle proprietà straordinarie. È infatti un antibatterico naturale ed aiuta la pelle a contrastare la secchezza e rendere la cute morbida e liscia.

Per creare questo rimedio eccezionale non devi far altro che mescolare olio extravergine di oliva e miele nelle stesse proporzioni. Quindi, una parte di olio e una parte di miele. In questo modo crei una miscela incredibilmente potente grazie alla quale la tua pelle potrà rinascere. Applica il composto sulla pelle la sera prima di andare a dormire, se invece vuoi usarlo sul viso, puoi applicare sia la mattina che la sera.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Vedrai che nel giro di pochissimo tempo le imperfezioni sul viso e la pelle secca sarà solo un lontano ricordo. Avrai una pelle bellissima, sana e morbidissima, non riuscirai a credere ai tuoi occhi.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy