Si chiama Power Walking e ti dà dei benefici che nemmeno immagini: prova e vedrai

Il Power Walking è una vera e propria arma segreta per stare bene ed essere in forma, un’abitudine tanto semplice quanto irrinunciabile.

camminata veloce
Persone che camminano in un parco (Canva – Inran.it)

La parola “walking” in inglese significa “camminare”, mentre la parola “power” significa “potere”, quindi “Power Walking” altro non è che l’espressione per sottolineare quanto camminare sia potente ed importante. Camminare è infatti una cosa che facciamo ogni giorno e che, anche se non ce ne accorgiamo, fa molto bene al nostro corpo. Il semplice gesto di procedere mettendo un piede davanti all’altro è fondamentale per il nostro benessere, sia del nostro corpo che della nostra mente. Quando si pensa a come tenersi in forma spesso i pensieri vanno verso la palestra, lo sport, il sudore e il duro lavoro, ma non sempre è necessario stancarsi così tanto per perdere peso. Infatti, anche solo camminare e percorrere una piccola distanza ogni giorno può aiutarci a perdere peso, a migliorare la circolazione del sangue e addirittura migliorano l’umore, la respirazione e anche la salute dell’apparato cardiocircolatorio. Vediamo subito cos’è il Power Walking e come metterlo in pratica, vedrai che è davvero semplicissimo.

Power Walking: l’abitudine di cui non vorrai più fare a meno, semplice ma che ti cambia la vita

camminare per dimagrire
Gruppo di persone che cammina in un bosco (Canva – Inran.it)

Il Power Walking  una facile pratica che tutti possono fare. Semplicemente non devi far altro che uscire e camminare. Nel caso in cui la tua vita e i tuoi impegni non ti permettessero di avere tempo e modo di uscire a camminare, puoi fare Power Walking anche con un semplice tapis roulant. In pratica, bisogna camminare in modo più energico. Devi appoggiare tutto il piede al suolo e muovere anche le braccia avanti e indietro mentre cammini.

Devi raggiungere una velocità tra i 7 e i 9 km/h. In pratica si tratta di una camminata molto veloce e che quindi ti permette di perdere peso e di avere moltissimi benefici. In primis, camminare fa bene anche alla mente in quanto allevia lo stress e allontana i pensieri negativi e le preoccupazioni. Inoltre, devi sapere che questo tipo di attività fisica coinvolge in maniera importante tutto il corpo. Infatti traggono beneficio dal Power Walking le braccia, le gambe, le spalle, i glutei e l’addome. Insomma, si tratta di un allenamento completo e che fa benissimo a tutto l’organismo.

SE NON VUOI PERDERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

In base all’intensità della camminata, alla durata e alla velocità si perdono diverse calorie. Questo allenamento è molto importante per chi vuole dimagrire e dà dei risultati incredibili. In media, durante solo 60 minuti di Power Walking si possono perdere anche 300 kcal. Si tratta quindi di uno sport alla portata di tutti, che puoi fare da solo in compagnia, in casa o all’aperto; insomma non ci sono proprio scuse per non dedicare qualche minuto del proprio tempo al Power Walking: vedrai che otterrai dei risultati incredibili.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy